TRANSAZIONE E PAGAMENTO FATTURE CEDUTE

TRANSAZIONE E PAGAMENTO FATTURE CEDUTE

Messaggioda Raggio84 » 12/12/2019, 10:34

Buondì a tutti i colleghi,
Comune di 4.000 ab. A seguito di transazione con cessionario di un credito (con stralcio di interessi e spese accessorie) dobbiamo procedere al pagamento di una prima rata alla quale seguiranno altre 12 rate trimestrali. L'oggetto del debito sono fatture Enel dal 2015 in poi mai pagate, poi ceduto a società di recupero crediti. L'Ente ha optato per il registro fatture sulla piattaforma presso il MEF -PCC.
Domanda:
1) Siete a conoscenza di altra modalità "semplificata" per i pagamenti oppure dovremo emettere mandati per ogni fattura oggetto del credito (con obblighi di riversamento IVA split) fino ad un ammontare che superi ogni singola rata? (SI TRATTA DI CENTINAIA DI FATTURE)
2) Altresì esiste una modalità "semplificata" per registrare i pagamenti sul registro fatture presso il MEF?
Grazie a tutti i colleghi
Raggio84
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.