POSSIBILE MODIFICARE CERTIFICAZIONE DEBITO AL 31/12/2018

POSSIBILE MODIFICARE CERTIFICAZIONE DEBITO AL 31/12/2018

Messaggioda ABRUZZO » 13/12/2019, 11:36

QUALCUNO SA SE POSSIBILE MODIFICARE CERTIFICAZIONE STOCK DEL DEBITO EFFETTUATA AD APRILE?
IL DATO CERTIFICATO SEPPURE ALLINEATO ALLA CONTABILITA' ALLA DATA DI RILEVAMENTO IN REALTA' ERA ERRONEO IN QUANTO C'ERANO DELLE REGISTRAZIONI DOPPIE DI FATTURE CHE SONO VENUTE FUORI IN QUESTI GIORNI DI OPERAZIONE DI BONIFICA DATI SU PCC. INFINE DOMANDA DA CENTO PUNTI: MA SE IL DATO FINALE SULLA PCC NON COINCIDE CON QUELLO DELL'ENTE DA CONTABILITA'???????
ABRUZZO
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 08/01/2015, 10:46

Re: POSSIBILE MODIFICARE CERTIFICAZIONE DEBITO AL 31/12/2018

Messaggioda Rusciano Luciano » 17/12/2019, 18:37

Guarda, il problema più grosso secondo me è che nessuno denuncia il fatto che oggi come oggi contattare il servizio assistenza della PCC è diventato impossibile. Addirittura la linea cade ancor prima di sentire la classica musichetta di attesa. E questo è un fatto. Per quanto posso immaginare io, diciamo che quanto indicato "manualmente" è pressochè normale che discosti dal dato che elabora la pcc soprattutto dopo il caricamento massivo delle fatture ante 2017. Io infatti manco mi trovo. Ma so di aver commesso degli errori perchè attraverso il caricamento massivo ho di fatto "chiuso" come pagate alcune fatture (5 o 69 di importo considerevole che pertanto mi sfalsa il dato. Allora colgo l'occasione per chiedere: come si fa a rettificare fatture che ho erroneamente chiuso con il caricamento massivo visto che si tratta di fatture pagate solo in parte e i cui importi residui da pagare dovrebbero rientrare nello stock debito al 31.12.2018?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.