Riversamenti da tesoreria Unica

Riversamenti da tesoreria Unica

Messaggioda Fabirem » 22/04/2016, 14:24

Ciao a tutti,
il 18/2 ho ricevuto Euro 3.000,00 dalla Tesoreria Unica.
Non è pagamento di spettanze erariali, non è riversamento da Agenzia Entrate (IMU, TASI, TARI, ecc.)...

Cos'altro potrebbe essere secondo voi?? A chi mi posso rivolgere per avere indicazioni??

La descrizione del bonifico è la seguente: TESUN-88383468854604 – BON.00473

Grazie mille
Fabirem

Re: Riversamenti da tesoreria Unica

Messaggioda ale » 22/04/2016, 14:30

Fabirem ha scritto:Ciao a tutti,
il 18/2 ho ricevuto Euro 3.000,00 dalla Tesoreria Unica.
Non è pagamento di spettanze erariali, non è riversamento da Agenzia Entrate (IMU, TASI, TARI, ecc.)...

Cos'altro potrebbe essere secondo voi?? A chi mi posso rivolgere per avere indicazioni??

La descrizione del bonifico è la seguente: TESUN-88383468854604 – BON.00473

Grazie mille

chiedi chiarimenti a questa mail: tes.procedure@bancaditalia.it
ale

Messaggioda MonicaB » 20/12/2019, 11:35

Buongiorno a tutti,
avete poi chiarito a che tipo di pagamento sono afferenti questi versamenti?
Grazie. Ciao.
MonicaB

Messaggioda MonicaB » 20/12/2019, 12:38

Per chi avesse ancora questo problema segnalo la risposta della Banca d'Italia:

"Per quanto riguarda in generale la problematica dei versamenti che nella causale riportano la dicitura “BON.xxxxx” si tratta di bonifici effettuati da privati o altri soggetti di tesoreria unica utilizzando come iban di accredito quello del vostro conto di tesoreria unica, cosa vietata dalla normativa.
Per evitare il ripetersi di casi del genere dovreste evitare di comunicare a terzi l’iban associato al conto di tesoreria unica dell’ente, fornendo solo quello del conto aperto presso il tesoriere bancario e invitare comunque tutti i soggetti che dovessero effettuare degli accrediti in vostro favore ad utilizzare i canali previsti (girofondi se ente di tesoreria unica, bonifico sul conto del tesoriere bancario se soggetto di tipo diverso)."
MonicaB

Torna a Finanziario