Buongiorno,
vorrei sapere, se possibile, come ci si deve comportare in questi due casi inerenti la verifica di Equitalia:
1) Con un'unica determina viene disposto il pagamento di tre fatture di un unico fornitore (di servizi o di forniture), derivanti da un unico contratto e di € 3.000,00 ciascuna, riferite a tre mensilità differenti. In questo caso il totale è di € 9.000,00, bisogna fare la verifica Equitalia oppure trattandosi di periodi differenti non è necessario? Le fatture verranno pagate con tre mandati diversi.
2) Con un'unica determina viene disposto il pagamento di tre fatture di un unico fornitore di € 8.000,00 ciascuna, riferite a tre mensilità differenti. In questo caso il totale è di € 24.000,00, bisogna fare un'unica Verifica Equitalia per un importo di € 24.000,00 oppure tre verifiche Equitalia, ciascuna di € 8.000,00? Le fatture verranno pagate con tre mandati diversi.
Ho letto la circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze ma non nel caso di fatture derivanti da un unico contratto non mi è chiarissima la situazione.
Grazie per le risposte.