Nel ns Comune è stato appaltato il servizio di trasporto scolastico. L’importo, in base al capitolato, è corrisposto in 10 rate mensili posticipate corrispondenti ai mesi di attività del servizio scolastico (indicativamente da settembre a giugno), previa presentazione di regolare fattura.
Posto che abbiamo liquidato la fattura relativa al mese di febbraio (pochi giorni di sospensione del servizio causa emergenza Covid-19), per tutto il mese di marzo di fatto il servizio non è stato reso per cause non imputabili né al committente né all'appaltatore. L'appaltatore mi chiede di fatturare marzo perché comunque ha dei costi fissi che ha sostenuto (stipendi personale salvo cassa in deroga, assicurazioni, investimenti fatti per il nostro appalto, etc...), anche perché lui mi dice che in teoria se io gli chiedo il 14/04 di far ripartire il servizio lui deve essere nelle condizioni di farlo ripartire.
Come vi comportate?
- vi fate applicare uno sconto
- sospendete il pagamento
- pagate per intero
Nel cura italia si sono completamente dimenticati di qs casistica
Grazie per la risposta