TARI regolarizzazione entrata indebita

TARI regolarizzazione entrata indebita

Messaggioda Fin2017 » 12/11/2020, 9:53

Buongiorno a tutti vi faccio una domanda stupida. Quando introitate una fornitura dell'agenzia delle entrate relativa alla TARI per la quale l'ufficio tributi comunica che trattasi di versamento indebito, quindi verosimilmente il contribuente o chi per esso ha sbagliato ad indicare il cod. del Comune e la cifra va riversata al comune competente, dove incassate la cifra a livello di bilancio, nel capitolo relativo l'entrata TARI (che però presenta un accertamento legato agli avvisi di pagamento emessi e ce quindi non ricomprende tale cifra) o in capitolo diverso?
Grazie
Fin2017

Re: TARI regolarizzazione entrata indebita

Messaggioda salvino » 13/11/2020, 9:17

io registro in un cpitolo titolo terzo "calderone" che ancora ho e non dovrei avere (lo so). Le forniture che comprendono questi versamento le metto da parte per gestire eventuali richieste di rimborso. Nel limite del possibile cerco di vincolare avanzo per parte corrispondente da restituire (non sempre...) e stop! capire l'Ente competente e/o rintracciare il contribuente con il solo codice fiscale (possibile su siatel per esempio) come farei in un mondo perfetto in cui mi occupo solo di tributi non ce la fo'!
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Torna a Finanziario