ROMEO14 ha scritto:Mai fatto, non mi pare sia maneggio di denaro...contante, nel senso che non ho cassa, non incasso io i soldi. E' transazione da debitore a Tesoreria, altrimenti dovrei rendicontare pure i bonifici.
si si, in effetti è così, Io dicevo di farlo , se la cosa non risultasse troppo dispendiosa in termini di tempo e de energie, soltanto per mettersi al riparo da qualsiasi spiacevole sorpresa- Ma in effetti non trattandosi di maneggio di denaro in senso stretto.... Colgo l'occasione per dirvi...Qui c'è la SO.g.e.t. che incassa somme relative a ruoili di pubblicità, tarsu, tosap ...diciamo che cura tutta la procedura che poi si dovrebbe concludere col pagamento da parte del contribuente su conti postali di cui l'intestatario rimane il comune stesso. Tanto che periodicamente il comune poi trasferisce le somme presenti sui ccp sui vari capitoli di bilancio sulla base di ordini impartiti al tesoriere (SEPA). Q"uindi, la soget cura un pò tutto il procedimento, il contribuente effettua il pagamento sui ccp specifici e infine il comune trasferisce le somme dai ccp sui capitoli del bilancio (insomma in tesoreria...grazie