split payment

split payment

Messaggioda EMI60 » 26/02/2015, 20:56

Ho un dubbio:
devo fare un impegno per una fornitura: imponibile +IVA.
Nell'atto con cui si impegna la somma dovrò sempre distinguere la somma dell'imponibile ,dall'IVA IMPUTANDO LE STESSE in capitoli diversi.
Mi spiego meglio l'imponibile verrà imputato nel capitolo di appartenza, per l'IVA invece in attesa dell'istituzione di un apposito capitolo nelle partite di giro mi limiterò a dire che l'iva sarà imputata e versata all'erario?

Oppure devo imputare l'intera somma (imponibile+IVA) ALLO STESSO CAPITOLO?
EMI60

Re: split payment

Messaggioda kicerog » 26/02/2015, 22:33

Stesso capitolo e a questora credo sei rimasto il solo a non aver ancora codificato una risorsa / intervento per gestire la cosa .
kicerog

Messaggioda EMI60 » 26/02/2015, 23:33

Scusa ma se devo corrispondere l'IVA ALL'erario e risaputo che questa operazione doveva effettuarsi tramite le partite di giro, che ne so io?

Quindi imputo tutto sul capitolo e poi nel momento in cui liquido l'iva viene pagata all'erario.

Solo io non ho ancora codificato il tutto??????
EMI60

Messaggioda Paolo Gros » 27/02/2015, 8:42

forse non solo tu certamente ma ormai credo siano rimasti in pochi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda kicerog » 28/02/2015, 20:49

EMI60 ha scritto:Scusa ma se devo corrispondere l'IVA ALL'erario e risaputo che questa operazione doveva effettuarsi tramite le partite di giro, che ne so io?

Quindi imputo tutto sul capitolo e poi nel momento in cui liquido l'iva viene pagata all'erario.

Solo io non ho ancora codificato il tutto??????

Imputi tutto al cap. X , sull'importo in pagamento emetti ritenuta x iva , la incassi con reversale su risorsa p.g. se iva istituzionale , su risorsa tit. 3 se commerciale , verserai x comodita' e su mio consiglio:
-il 16 del mese successivo l'iva incassata a p.g. con f24ep
- l' iva commerciale incassata al tit. 3 la userai nelle liquidazioni periodiche .
Buon lavoro.
kicerog

Torna a Finanziario