info compilazione modello 23 economo comunale

info compilazione modello 23 economo comunale

Messaggioda istruttore_contabile » 08/04/2021, 20:18

Nel 2020 ho svolto per la prima volta le funzioni di economo comunale. Adesso entro 60 giorni dall'approvazione del Rendiconto dovrò trasmettere il mod. 23 alla Corte dei Conti. Siccome è la prima volta che redigo questo modello volevo chiedervi se nel campo "tipologia del pagamento" va indicato nello specifico il tipo di pagamento effettuato (ad esempio: "acquisto materiale di cancelleria per ufficio tributi") oppure basta indicare per ogni mese il numero di buoni senza specificare nulla (esempio: "GENNAIO - buoni dal n. 1 al n. 10")? Ho visto che molti Comuni utilizzano quest'ultimo metodo, ma a me sembra un po' sbrigativo (però se va bene lo preferirei :D)
Inoltre, insieme al mod. 23 va trasmesso in allegato qualcos'altro?

Grazie.
istruttore_contabile
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/08/2015, 19:33

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.