da iena » 03/03/2015, 19:23
Hai ragione mcmurtry io lo metterei il parere ho cercato di dare una soluzione In caso di variante che non fa aumentare il costo a meno che non siano previsti interventi diversi che faranno aumentare le future spese di gestione credo però che non ci siano problemi ad apporre un parere favorevole da parte del segretario.
Vi pongo però una domanda il responsabile del servizio finanziario può mettere pareri se da una delibera non si evincono i futuri riflessi diretti e indiretti ...... etc.? NOn dovrebbero essere riportati in delibera o in una relazione accompagantoria del Responabile tecnico?
A me ultimamente è successo che i Consiglio doveva approvare una convenzione per la gestione associata di un servizio.
Si approva lo schema di convenzione, dalla delibera non risultano i costi per l'ente, non risulta se l'ente parteciperà con proprio personale, La delibera non è accompagnata da relazione tecnica.
Ho comunicato che non essndo possibile conoscere i riflessi diretti e indiretti............. non era possibile esprimente parere favorevole.
A quel punto hanno integrato la delibera inserendo un costo presunto annuo sostenibile per l'ente e ho espresso parere positivo.
Ma nel primo caso sarei stata giustificata dall'esprimere un parere non favorevole?