Cartelle Ag. entrate e dissesto finanziario

Cartelle Ag. entrate e dissesto finanziario

Messaggioda innominato » 01/09/2022, 10:54

Buongiorno,
il comune per il quale lavoro ha dichiarato il dissesto finanziario a giugno 2022.
Fino a tale data, all'arrivo di cartelle da parte della Ag. delle Entrate o Ag. Entrate Riscossione relative a imposte di registro (anni precedenti), si è provveduto al pagamento. Dalla dichiarazione di dissesto in poi, tutto si è bloccato in quanto, secondo il segretario comunale tutto rientra nella competenza della OSL (che ancora non si è insediata, né tantomeno nominata).
Devo precisare che alcuni dirigenti non concordano con tale linea in quanto non provvedendo al pagamento si vanno a generare ulteriori oneri a carico dell'ente.
Quale è la linea più corretta? Non riesco a trovare appigli normativi.
Grazie
innominato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/01/2015, 20:45

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.