quota avanzo destinata ad investimenti

quota avanzo destinata ad investimenti

Messaggioda CRISU » 22/02/2023, 19:36

il mio ente si trova quest'anno a dover accantonare una cifra considerevole per possibile rimborso entrate in conto capitale.
in questo modo la quota di avanzo destinata ad investimenti risulta a zero
nel corso dell'esercizio è sempre possibile utilizzare l'avanzo disponibile per spese di investimento, oppure ci sono vincoli particolari, es equilibri di bilancio ecc..'
e se ci fossero, mi converrebbe quindi accantonare per la restituzione quote di entrate correnti libere, senza dichiarare nel prospetto delle quote destinate ad investimenti la quota accantonata nel risultato di amministrazione?
non so se sono riuscita a spiegarmi
grazie
CRISU
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/01/2015, 18:32

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.