crediti stralciati stato patrimoniale semplificato

crediti stralciati stato patrimoniale semplificato

Messaggioda mannie » 13/05/2024, 14:33

ente sotto 3mila abitanti stato patrimoniale semplificato
quest'anno prima volta che il servizio tributi dopo delibera corte conti marche n 144 2023 segnala crediti di dubbia e difficile esazione di cui sono trascorsi tre anni dalla scadenza da stralciare dai residui e per importi su partite di giro anche per l'uscita chiede che vadano nello stato patrimoniale
per favore mi aiutate e muovermi in questa nuova casistica ?
nell'allegato 4 2 al punto 9 1 ritrovo... trascorsi tre anni dalla scadenza di un credito di dubbia e difficile esazione non riscosso, il responsabile del servizio competente alla gestione dell’entrata valuta l’opportunità di operare lo stralcio di tale credito dal conto del bilancio, riducendo di pari importo il fondo crediti di dubbia esigibilità accantonato nel risultato di amministrazione. In tale occasione, ai fini della contabilità economico patrimoniale, il responsabile finanziario valuta la necessità di adeguare il fondo svalutazione crediti accantonato in contabilità economico patrimoniale (che pertanto può presentare un importo maggiore della quota accantonata nel risultato di amministrazione) e di riclassificare il credito nello stato patrimoniale.
sono in panico superhelp...grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.