contabilizzazione progetti ex Pnrr

contabilizzazione progetti ex Pnrr

Messaggioda CRISTINA » 25/07/2024, 12:16

A seguito della legge 56 del 29/04/20244alcun progetti del mio comune sono usciti dal campo Pnrr. Mi pongo la domanda se dovrei fare qualche cosa contabilmente e se si quale operazione. Voi avete fatto finta di nulla o avete fatto qualche operazione? Grazie
CRISTINA

Re: contabilizzazione progetti ex Pnrr

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 02/08/2024, 13:21

Ci sono più post dedicati al prospetto PNRR della corte dei conti
in uno di questi è stato risposto

Re: Modalità operative tabelle PNRR: dubbio. Help
Messaggioda Ele85 » oggi, 9:23

Bisogna inserire anche gli interventi usciti dal PNRR, c'è la possibilità di indicare nel menù a tendina che sono opere definanziate totalmente dal PNRR...selezionando quella opzione non richiede più di inserire tutti gli altri dati relativi ad impegni ed accertamenti.
GIORGIO MARENCO

Messaggioda SARAC » 20/08/2024, 15:18

Scusate, sto compilando la tabella PNRR ma, per le piccole e medie opere che sono uscite dal PNRR in merito alle domande: "Progetto già in essere" io ho risposto SI' perchè comunque non sono nate con il PNRR ma con la L. 145/2018 (contributi messa in sicurezza) e il DL 34/2019 e L. 160/2019 (efficientamento energetico). E' giusto il mio ragionamento? Naturalmente per i progetti PAdigitale ho risposto NO perchè sono nati con il PNRR.
Per quanto riguarda invece la domanda "Presente obiettivo nazionale in scadenza entro il 2023", nella colonna destra per le piccole e medie opere uscite dal PNRR ho rettificato e ho messo NO in quanto leggendo le istruzioni c'è scritto "evidenzia se è presente un Milestone o target negli anno da 2020 a 2023". Non essendo più PNRR non esistono milestone o target da rispettare. E' corretta la mia interpretazione? Grazie.
SARAC

Messaggioda SARAC » 21/08/2024, 12:08

Buongiorno, se può servire a qualcuno in merito al quesito che ho posto precedentemente, ho chiesto alla Corte dei Conti, la quale mi ha comunicato che la procedura utilizzata è corretta.
SARAC

Torna a Finanziario