Consolidato - partecipata che diventa irrilevante

Consolidato - partecipata che diventa irrilevante

Messaggioda Kommissar Keller » 20/08/2024, 13:07

In sede di definizione del GAP e del perimetro di consolidamento, una partecipata presentava uno dei tre parametri leggermente superiore al 3% ed è stata dunque inclusa (considerando gli ultimi bilanci disponibili, cioè quelli dell'anno n-2, nella fattispecie 2022). Ora, in sede di redazione del consolidato, con a disposizione i bilanci dell'anno n-1 (2023), la partecipata presenta tutti e tre i parametri sotto il 3% e risulterebbe dunque irrilevante.
La devo comunque includere o nell'approvazione dello schema di consolidato posso modificare il perimetro di consolidamento?
Avatar utente
Kommissar Keller
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2015, 10:58
Località: Rimini

Re: Consolidato - partecipata che diventa irrilevante

Messaggioda Don Zauker » 21/08/2024, 13:08

Non mi è mai capitato, ma personalmente riterrei corretto rettificare la delibera di Giunta di consolidamento, che verrà poi richiamata nella delibera di CC che approva il bilancio consolidato.
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.