errori e incongruenze siquel

errori e incongruenze siquel

Messaggioda Muchacha » 30/01/2017, 18:59

Ho inviato il rendiconto 2015.
Mi da scostamenti con il rendiconto 2014 (lo so ma se i dati che erano stati inseriti erano sbagliati non posso continuare a inserirli sbagliati!) e con Siquel 2015 (errori nel totale partite di giro).
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Cosa fate?
Io pensavo, per ora, di non fare nulla e aspettare chiarimenti dalla corte.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Muchacha

Re: errori e incongruenze siquel

Messaggioda GIUDY72 » 01/02/2017, 23:38

Io ho delle discordanze in quanto un capitolo in entrata l'ho classificato nelle entrate per partite di giro e in uscita per errore nelle spese per servizi conto di terzi. Pensavo di mettere tutto nei serviiz conto terzi come da rendiconto 267 e fare poi la suddivisione in base sempre al 267 mettendo pertanto tutto nei servizi conto di terzi.

Ma tu il capitolo dove imputi le spese di registrazione contratto d'appalto l'hai classificato nelle partite di giro o nei servizi conto di terzi?
GIUDY72

Messaggioda francescaromana » 02/02/2017, 7:23

Buongiorno.chiedo scusa ma siete revisori ? Oppure questo sequel e diventato di competenza dei ragionieri?grazie
francescaromana

Messaggioda kicerog » 02/02/2017, 7:32

Buongiorno,
Da quando si inviano i questionari non ho mai avuto un revisore che si e preso l'onere della compilazione , e di revisori ne ho trattati molti avendo a che fare con più di un ente.
kicerog

Messaggioda francescaromana » 02/02/2017, 7:43

Ma non è competenza dei ragionieri o mi sbaglio ?
francescaromana

Messaggioda francescaromana » 02/02/2017, 7:46

Io lavoro in due comuni e. I revisori entrambi non mi hanno chiesto al una informazione riguardo i dati da inserire. Quando scade il termine non per la compilazione? Non vorrei che l'ultimo giorno si sveglino entrambi
francescaromana

Messaggioda Muchacha » 02/02/2017, 9:35

Io non sono revisore ma il questionario occorre compilarlo insieme perché il revisore non ha tutti i dati...
per Lombardia la scadenza era 31/01
Muchacha

Messaggioda Rusciano Luciano » 02/02/2017, 9:40

francescaromana ha scritto:Ma non è competenza dei ragionieri o mi sbaglio ?

assolutamente di competenza dei revisori...tuttavia onde evitare qualsiasi possibilità di problemi gli si dà una mano per una corretta compilazione...L'ultima volta che ho lasciato che i revisori compilassero da soli il questionario, hanno indicato residui (sul prospetto anzianità dei residui suddivisi per anno di provenienza) per un importo quadruplo rispetto al reale e ciò determinò una richiesta di chiarimenti da parte della corte di conti ..
Rusciano Luciano

Messaggioda paolo pasetto » 02/02/2017, 10:20

Concordo. Il siquel assolutamente e' obbligo del revisore . Poi lo si compila assieme perche' non tutti i dati sono disponibili senza il ragioniere. Se i revisori non si preoccupano del questionario e di inviarlo e' un problema loro a cui dovranno rispondere poi a successiva istruttoria della corte dei conti. Il mancato invio del questionario da parte del revisore del questionario puo' essere causa di decadenza/ revoca dal suo incarico.
paolo pasetto

Messaggioda steve » 02/02/2017, 11:42

kicerog ha scritto:Buongiorno,
Da quando si inviano i questionari non ho mai avuto un revisore che si e preso l'onere della compilazione , e di revisori ne ho trattati molti avendo a che fare con più di un ente.

Mai successo nemmeno a me ... la gran parte dei revisori non ha e non può avere, a mio parere, le competenze necessarie in materia di contabilità pubblica... figuriamoci affrontare i questionari dei cari magistrati...inoltre a certe folli domande poste nei medesimi faccio fatica a rispondere anch'io.
steve

Prossimo

Torna a Finanziario