una è in negativo con IVA in positivo
l'altra è in negativo con IVA in negativo.
Il bello è che non so cosa fare.

manuela1965 ha scritto:Mi sono arrivate due fatture:
raul ha scritto:manuela1965 ha scritto:Mi sono arrivate due fatture:
utenze con conguagli ??
Invece, con la somma in negativo di -71,17 andrò a ridurre l'importo di un'altra fattura (nello stesso capitolo se possibile), il cui imponibile sia maggiore di 71,17 (per evitare che venga generato un mandato negativo).
--->>Non prendete in considerazione questo paragrafo, alla prova dei fatti si è rivelato un modo errato di procedere <--
Cinzia75 ha scritto:E come ci si comporta nel caso in cui la ditta che ha emesso queste fatture elettroniche non sia più fornitore dell'Ente?
Cinzia75 ha scritto:La piattaforma registra come note di credito quelle in cui l'Iva al 21 è superiore all'Iva al 22 (in split) e come fatture quelle in cui la situazione è opposta.
L'ultima fattura che è arrivata è questa:
- Imponibile al 22 € 5,24
. Iva 22 split € 1,15
- imponibile al 21 € - 5,26
- iva al 21 € - 1,10
Totale fattura (dato che appare sul portale) € 0,03
Totale da pagare € - 1,12
raul ha scritto:ma è regolare una cosa del genere ??
raul ha scritto:noi abbiamo rifiutato le fatture perché deve essere tutto soggetto a split
raul ha scritto:Se qualcuno mi dice in base a quale articolo/comma si può fatturare senza split...![]()
raul ha scritto:Perché non mi pare si tratti di rettifiche o note di credito. Si tratta di fattura nuova con diverse letture e conguagli ma fatture nuove non legate ad alcunché.