PROBLEMI PAREGGIO DI BILANCIO

Re: PROBLEMI PAREGGIO DI BILANCIO

Messaggioda ELSE » 24/11/2016, 14:53

Grazie per la precisazione. Ho sempre il timore di non comprendere bene come bisogna agire con la nuova contabilità. Mi pare che ogni certezza si scontri con la nuova normativa.

Nel 2016 abbiamo riscosso la tari 2015 e porre in riscossione la tari 2016 a fine 2016/inizi 2017, dal punto di vista dei contribuenti è un po come pagare la tari due volte lo stesso anno e volevamo porla in riscossione un po' più in la in linea con l'andamento degli anni passati.
ma se non si può fare altrimenti, dovremo correre il rischio di tirarci addosso le imprecazioni dei contribuenti.
ELSE

Messaggioda ELSE » 13/01/2017, 14:10

Scusate se persisto con questa questione
mi sono imbattuto (proprio imbattuto perchè leggo i principi quando sono alla ricerca di qualche soluzione/indicazione-non li ho mai potuti studiare come si deve) sul seguente punto dei principi contabili
3.8 Le entrate derivanti dalla gestione dei servizi pubblici sono accertate sulla base dell’idonea documentazione che predispone l’ente creditore ed imputate all’esercizio in cui servizio è reso all’utenza. Tale principio si applica anche nel caso in cui la gestione del servizio sia affidata a terzi.

Il servizio idrico è un servizio pubblico?
Se SI in ogni esercizio di competenza devo accertare l'importo della lista di carico indipendente dalla scadenza della riscossione?
ELSE

Messaggioda kicerog » 13/01/2017, 18:34

Dovrai accertare nell'anno in cui hai reso il servizio
kicerog

Precedente

Torna a Finanziario