CRONOPROGRMMA

Re: CRONOPROGRMMA

Messaggioda Paolo Gros » 25/06/2015, 10:20

nessuno sta lodando nulla , anzi a contrario ho sempre sostenuto che l'armonizzazione sia come la corazzata Kotiomkin nel fim di Fantozzi...

ben, all'interno di cio' il collega comunque a mio avviso si e' mosso correttamente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda andrea01 » 25/06/2015, 11:33

fintributi2014 ha scritto:Nel piano delle opere pubbliche si inseriscono sogni ed anche dei sogni si debbono prevedere le scadenze ... ASSURDO ... non so come si faccia a tessere le lodi di questa nuova contabilità !!!!

...DICE UNA PUBBLICITA:
E FINITO IL TEMPO DEI SOGNI...SOLO SOLIDE REALTA!!!!!!!!!!!!!
andrea01

Messaggioda Rag. » 25/06/2015, 12:58

Rag. ha scritto:che poi io, nel mio piccolo bilancino, ho previsto un'opera in conto capitale (peraltro non certissima.. dipende come sempre dal fatto che entrino effettivamente o meno le partite che la finanzierebbero)

e per ora ho ignorato il discorso del cronoprogramma.. ho stanziato come se fossimo in 267

ora analizzo il cronoprogramma (che mi fornirà l'ufficio tecnico).. potrebbe emergere:
- che si prevede di realizzare e pagare interamente l'opera nel 2015 (e allora compilerò sì il cronoprogramma a sistema ma ciò N O N varierà i miei numeri di bilancio)
- che si prevede di realizzare e pagare supponiamo l'opera metà nel 2015 e metà nel 2016 (e allora compilerò il cronoprogramma a sistema e ciò varierà i miei numeri di bilancio, nel senso che mi troverò in entrata 2016 - per metà dell'importo dell'opera - una voce a titolo di fondo pluriennale vincolato)

scrivo bene?

ma l'uff. ragioneria d'accordo con l'ufficio tecnico potrebbe pensare di prevedere il pagamento dell'unica opera sopra citata entro il 2015 per poi eventualmente - alla luce di nuove informazioni che sopraggiungeranno - intervenire in assestamento (o anche prima) a variare semplicemente il cronoprogramma della spesa in considerazione, "spalmandola" su più esercizi?
quindi ora andremmo ad approvare un bilancio che non prevede FPV in entrata nel 2016 o 2017; in seguito, con una variazione di bilancio (in assestamento o magari anche prima), andremmo a variare lo stesso (che si troverebbe - solo da quel momento - FPV in entrata)..

si può fare così??

grazie grazie
Rag.

Messaggioda Paolo Gros » 26/06/2015, 8:16

si e' possibile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda STELLA2000 » 22/07/2015, 13:07

MA ALLORA IL CRONOPROGRAMMA DEVE O NON DEVE NECESSARIAMENTE CONBACIARE CON GLI STANZIAMENTI DEL TIT. II. SE IN SEDE DI BILANCIO DI PREVISIONE HO PREVISTO L'INTERO COSTO DELL'OPERA SENZA IMPUTARLA AGLI ESERCIZI SUCCESSIVI , IL CRONOPROGRAMMA DOVRA' PREVEDERE ANCH'ESSO L'INTERO COSTO DELL'OPERA, CON RELATIVA RICADUTA SUL PATTO?
IL CONCETTO NON FA UNA PIEGA, MA DI DIFFICILE ATTUAZIONE DA PARTE DEL RAGIONIERE.
GRAZIE MILLE!
STELLA2000

Messaggioda michela di colandrea » 24/07/2015, 17:23

più che da parte del rag. da parte dell'ing!!!
michela di colandrea

Messaggioda ullifa » 24/07/2015, 18:17

cronoprogrammi..diagrammi di gant...non disturbiamo gli utc con queste frivolezze...loro sono pagati per altre cose... (ergo fare favori a...) al massimo quelli del'utc possono programmare....le ferie...
ullifa

Messaggioda kicerog » 26/07/2015, 17:07

ullifa ha scritto:cronoprogrammi..diagrammi di gant...non disturbiamo gli utc con queste frivolezze...loro sono pagati per altre cose... (ergo fare favori a...) al massimo quelli del'utc possono programmare....le ferie...

Concordo da sempre e concorderò fino alla mia pensione.
kicerog

Precedente

Torna a Finanziario