Gli otto pareggi di bilancio

Re: Gli otto pareggi di bilancio

Messaggioda oliviero.tidu » 28/08/2015, 12:22

Mettiamo su una coop di coltivatori diretti e bagnini (a me piace il mare).
oliviero.tidu

Messaggioda andrea01 » 28/08/2015, 12:28

Per me il problema è molto semplice,le masturbazioni mentali del dl 118 (attendo ancora di sapere l'Autore delle stesse , nessuno mi risponde??), per mandargli tante benedizioni in tutte le religioni del mondo..di fatto ci dicono che il bilancio deve essere ed è solo di cassa!!! ).
Suggerisco l'assunzione di Cassiere per consultare le disponibilità quotidiane...OPPURE DI ELIMINARE LA FIGURA DEL RESONSABILE DI RAGIONERIA ED AFFIDARE IL TUTTO ALL'UFFICIO ECONOMATO, DUE FIGURE A GESTIRE LA STESSA CASSA SONO DECISAMENTE TROPPE PER IL MEDESIMO ADEMPIMENTO ............AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea01

Messaggioda andrea01 » 28/08/2015, 15:30

andrea01 ha scritto:Per me il problema è molto semplice,le masturbazioni mentali del dl 118 (attendo ancora di sapere l'Autore delle stesse , nessuno mi risponde??), per mandargli tante benedizioni in tutte le religioni del mondo..di fatto ci dicono che il bilancio deve essere ed è solo di cassa!!! ).
Suggerisco l'assunzione di Cassiere per consultare le disponibilità quotidiane...OPPURE DI ELIMINARE LA FIGURA DEL RESPONSABILE DI RAGIONERIA ED AFFIDARE IL TUTTO ALL'UFFICIO ECONOMATO, DUE FIGURE A GESTIRE LA STESSA CASSA SONO DECISAMENTE TROPPE PER IL MEDESIMO ADEMPIMENTO ............AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea01

Messaggioda mcmurtry » 01/10/2015, 10:40

GIORGIO MARENCO ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:ma si a questo punto lasciamo che lo stato centrale commissari tutti i comuni di Italia ( naturalmente Roma escluso ) .che dite?

Quello che vorrei dire non può essere detto per rispetto della buona educazione.

L'art. 9 della L. 243/2012 (che è quello che ci interessa) rinvia (comma 5) ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, adottato d'intesa ecc. ecc. la disciplina dei criteri e delle modalità di attuazione dell'articolo stesso.

Il Decreto non credo sia ancora uscito. Vediamo che si inventano... io dico che faranno una nuova piattaforma di monitoraggio. :D

saluti
Giorgio

Leggendo la norma non mi pare di trovare traccia del decreto attuativo..........
mcmurtry

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 01/10/2015, 10:54

o l'ho letto da qualche parte
o sono andato in confusione...
povero me!

Giorgio
GIORGIO MARENCO

Messaggioda ullifa » 01/10/2015, 13:46

articolo ripresentato il 28 settembre

OTTO «SALDI» E COMPENSAZIONI INGESTIBILI

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=ACIrJt5

compare stranamente la parola "caos". Penso che negli ultimi 2 anni sia stata presente almeno una volta in ogni articolo riugardo gli enti locali(caos imu, caos tasi, caos Dup, caos spesa del eprsonale, caos diritti di rogito etc...la lista è infinita.."

poi

...La legge sul pareggio di bilancio, scritta nel 2012 dal Governo Monti e approvata con entusiasmo dal Parlamento (nell’ultimo passaggio solo 4 voti contrari), è il paradiso per i cultori della scienza delle finanze...."

buon anima,,,ma non vi manca un po Monti???

"...Siccome pare ormai impossibile cambiare la legge, l’idea è di “sminarla” con i decreti attuativi.."
ullifa

Messaggioda Paolo Gros » 02/10/2015, 8:27

caos e' un eufemismo.....meno vecchio debito c’è da rimborsare, meno nuovi mutui si possono attivare per finanziare gli investimenti

mica male :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda ullifa » 02/10/2015, 10:04

ullifa

Messaggioda Rag. » 10/11/2016, 11:23

purtroppo non riesco a raggiungere quanto al link...

comunque mi confermate che degli 8 pareggi di bilancio inizialmente paventati al momento è rimasto da rispettare il solito saldo non negativo che "monitoriamo" trimestralmente?

o meglio 2 su 8.. nel senso che c'è anche il pareggio di cassa ..

grazie tante
ciao
Rag.

Messaggioda Paolo Gros » 11/11/2016, 9:48

ok
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

PrecedenteProssimo