Daniela Carboni ha scritto:Sentirsi dire da chi dovrebbe esserti di supporto che è tutto bloccato per colpa dell'ufficio e che la normativa ormai è vista e rivista....questo è proprio il massimo !!!
Siamo tutti "limitati che non riusciamo a capire"....questi uffici che si fanno "troppi problemi"...."che cosa ci vuole ad applicare la nuova contabilità e i nuovi vincoli"....
Non esprimo a parole quello che penso perchè non si potrebbe riportare!!!!
Da noi il rapporto è migliore e più rispettoso, da quanto leggo voi. Ogni tanto ci sono queste tirate, ma non rasenta la volgarità che descrivete.
L'unica sadica consolazione che ho è che ancora qualche miligrammo di novità normative e salta tutto perchè la macchina si fermerà e punto. Il ruolo dei Sindaci è finito da tempo. Che incassino i risultati della loro inerzia e accondiscendenza di fronte alla politica di rango più elevato (Regione e Stato).
Che poi esisteranno anche le eccezioni, ma non valgono a trarne una regola generale.
PS: l'altro giorno ho visto una scadenza del 18 aprile per la Corte dei conti... sui debiti fuori bilancio 2015... per un referto in Parlamento... ma scusate, ma non avremo anche altri MILLE luoghi e documenti in cui dovremo attestare la presenza di debiti fuori bilancio????? Mi viene in mente il certificato al consuntivo... non si attesta anche là?
Ma che poi smettiamo di chiamarlo certificato, daiiii... da che mondo è mondo quando mai gli stessi soggetti che sottoscrivono il bilancio sottoscrivono anche il "certificato" al bilancio??? E' ridicolo, daii.
E' un bilancio riclassificato perchè lo leggano i bacucchi di turno, per i quali il bilancio ufficiale evidentemente è analfabetico, evidentemente.