Dopo aver approvato Consuntivo e Bilancio bisogna unirsi

Re: Dopo aver approvato Consuntivo e Bilancio bisogna unirsi

Messaggioda SOLVECOAGULA » 26/04/2016, 7:05

Non mi cimento con nazionalismi né con antinazionalismi. Ma sono disperato nel vedere su scala nazionale che chi è oppresso e vessato (quale altro termine usare per la nostra situazione? ditemelo voi!) in massa non aderisce mai a iniziative per smuovere qualcosa.

Chi invece sta da Dio osa lobbizzare e spingere la propria causa in alto e per molto meno. E ce la fa anche. E bene.

Evidentemente quelli che contribuiscono alla realtà del primo capoverso sono ripagati in qualche modo dallo stato che lamentano. Magari per masochismo. Magari gli piace così com'è lo stato delle cose.
Almeno con Freud mi spiego qualcosa di questo assurdo. Altrimenti nemmeno quello.

Almeno, con Freud, posso permettermi di insultarli e farmi leccare gli stivali. Tanto non mi quereleranno, perché gli piacerà!!!!

4395 : 53
SOLVECOAGULA

Messaggioda Paolo Gros » 26/04/2016, 7:54

il 12 aprile scorso scrissi...Cari colleghi , cosi' come la scorsa volta non si reperiranno piu' di 100 o 200 firme o forse meno ,....
Mi ripromisi di non ripetere l'esperienza e mantengo fede a quella promessa anche perche' era allora , prima che le cose degenerassero che occorreva muoversi , ora servirebbe comunque a poco , se non a nulla.
Ovviamente e' solo la mia opinione e nulla piu'...........................
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda vicoforte » 26/04/2016, 8:18

Mariapaola Vinai, Vicoforte (CN)
vicoforte

Messaggioda SOLVECOAGULA » 26/04/2016, 9:54

Si può aggiungere in coda al titolo di questo topic la dicitura esplicita "raccolta firme"?
Ho l'1% di speranza che si aggiungeranno 15 firme in più.
Niente più di questo, ma chiedo che sia fatto.
SOLVECOAGULA

Messaggioda ragionerialimone » 26/04/2016, 10:30

[quote="clarag"]) Para Monica - Comune di Limone Piemonte (CN)
ragionerialimone

Messaggioda giuliaag » 26/04/2016, 13:28

Giulia Galli - comune di Alserio (CO)
giuliaag

Messaggioda rag1977 » 26/04/2016, 16:46

clarag ha scritto:Pure io. Delusa, amaramente sorpresa. L accesso e la consultazione di questo forum dovrebbe essere limitato solo a chi ha manifestato difficoltà. Evidentemente moltissimi ragionieri comunali stanno benissimo cosi e sono soddisfatti dek loro lavoro del loro ruolo. Non hanno difficolta di alcun genere. Che se ne fanno di questo forum? Capisco la chiusura di paolo gros....deluso dalla precedente iniziativa ha capito che nulla ci smuovera mai .

Credo che, semplicemente, faccia parte dell'indole italica.

Rassegnati a tutto.
Timorosi di tutto.
Accondiscendenti a tutto.

Poi ci sarà anche quella minoranza che riesce a farsi sentire ed ottiene qualcosa, ma alla fine è una piccola percentuale.

Comincio a credere che il problema sia tutto nostro; non voglio dire che non siamo vessati da mille adempimenti, ma semplicemente che siamo rassegnati che DEVE funzionare così.

Comincio anche a credere (teoria personale) che l'unica via di uscita sia imboccare la via di un blando, sano e misurato menefreghismo.
In fondo credo che tra un ragioniere un pò menefreghista ed un ragioniere portato allo stremo per seguire le scadenze, allo Stato e/o agli amministartori locali conviene sempre mantenersi il primo....
rag1977

Messaggioda Tony67 » 26/04/2016, 17:22

Paolo Gros ha scritto:il 12 aprile scorso scrissi...Cari colleghi , cosi' come la scorsa volta non si reperiranno piu' di 100 o 200 firme o forse meno ,....
Mi ripromisi di non ripetere l'esperienza e mantengo fede a quella promessa anche perche' era allora , prima che le cose degenerassero che occorreva muoversi , ora servirebbe comunque a poco , se non a nulla.
Ovviamente e' solo la mia opinione e nulla piu'...........................

Svegliatevi colleghi!
Possibile che vi va bene questo stato ci cose?
Proviamoci almeno a cambiare qualcosa.
Tony67

Messaggioda Ketty » 26/04/2016, 22:52

Filomena Dipace-Comune di San Ferdinando di Puglia (BT)
Ketty

Messaggioda ullifa » 26/04/2016, 23:26

a mio avviso le firme raggiunte saranno poche.

una proposta.

Buttiamo giu un testo comune da condividere (si potrebbe usare parte di quello della scorsa petizione) ed individuiamo degli indirizzi mail (anci, ancrel etc) a cui OGNIUNO DI NOI a mo di spam invierà la MAIL dal proprio account.

una sorta di flash mob informatico.

Cosi ognuno, se veramente arrivato a saturazione, ci mette la faccia senza trincerarsi dietro una associazione od altro.

pacifico che sto delirando poiche immagino che al massimo partiranno 10 mail..ma l idea mi piaceva...

questo il passato

http://entilocali.umforumgratis.com/t18 ... =petizione

http://www.forumsegretari.emunicipio.it ... ?topic=692
ullifa

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario