clarag ha scritto:Pure io. Delusa, amaramente sorpresa. L accesso e la consultazione di questo forum dovrebbe essere limitato solo a chi ha manifestato difficoltà. Evidentemente moltissimi ragionieri comunali stanno benissimo cosi e sono soddisfatti dek loro lavoro del loro ruolo. Non hanno difficolta di alcun genere. Che se ne fanno di questo forum? Capisco la chiusura di paolo gros....deluso dalla precedente iniziativa ha capito che nulla ci smuovera mai .
Credo che, semplicemente, faccia parte dell'indole italica.
Rassegnati a tutto.
Timorosi di tutto.
Accondiscendenti a tutto.
Poi ci sarà anche quella minoranza che riesce a farsi sentire ed ottiene qualcosa, ma alla fine è una piccola percentuale.
Comincio a credere che il problema sia tutto nostro; non voglio dire che non siamo vessati da mille adempimenti, ma semplicemente che siamo rassegnati che DEVE funzionare così.
Comincio anche a credere (teoria personale) che l'unica via di uscita sia imboccare la via di un blando, sano e misurato menefreghismo.
In fondo credo che tra un ragioniere un pò menefreghista ed un ragioniere portato allo stremo per seguire le scadenze, allo Stato e/o agli amministartori locali conviene sempre mantenersi il primo....