Ordinaria follia.

Re: Ordinaria follia.

Messaggioda SOLVECOAGULA » 06/04/2016, 9:23

EMI68 ha scritto:I vigili urbani con le loro molteplici sigle sindacali non avrebbero mai permesso ciò che sta accadendo alla nostra categoria. Questa è la realta!!!!
Non ci difende nessuno a livello centrale, anzi non siamo in grado di farci difendere da nessuno!!!!!!
Pazzesco ciò che sta accadendo.
Mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto i ragionieri degli enti locali di tanto grave per meritare tutto ciò.

La risposta è già in quello che scrivi, nella prima frase.
Non abbiamo arginato a tempo debito già sulle piccole cose ciò che poi è diventato valanga. A ragione posso dire non "avete", perchè il marasma è iniziato ben prima che io entrassi in un Ente locale (relativamente di recente).
Ho sempre incontrato ragionieri (io non sono ragioniere, ma questo è solo un dettaglio) accondiscendenti, che accettano tutto, che dimostrano flessibilità, che non fanno valere la legittima richiesta di avere tempi di istruttoria ragionevoli e un'operatività e strumenti adeguati per operare. Alla miriade di adempimenti in cui è evidente che lavoriamo al posto di altri Enti, affinchè loro abbiano meno lavoro e ci impacchettano ben bene l'adempimento affinchè noi lavoriamo 90 e loro solo 10, non ho mai sentito alzare la voce o almeno rimarcare lo stato.

Ora, non discuto sugli obblighi di legge e certamente non faccio il finxxxhio col culo degli altri, e non suggerisco opposizioni dove non è possibile. Sarebbe ipocrita.

Però c'è sempre stato, nella mia esperienza, tutto un fronte di problemi e procedimenti in cui la risposta standard dei capi (ragionieri) è sempre stata che "non c'è nulla da fare, che le cose stanno così, che il programma informatico è quello, che bisogna adeguarsi, che bisogna continuare così".

Bene, ora siamo adeguati.

Linciatemi pure, lungi da me dal dire che è tutta colpa dei ragionieri. Ci mancherebbe. Ma la sottovalutazione delle fatiche hymalaiane (e il continuo non-sense) del nostro settore deriva, da un lato, dall'ignoranza diffusa di come funziona il settore (mentre tutti possono intuitivamente comprendere come funziona il settore amministrativo classico), dall'altro dalla prontezza a far tutto e in tutti i modi, pur di farlo.
SOLVECOAGULA

Messaggioda Paolo Gros » 07/04/2016, 10:55

Ricordo che tempo addietro sul mio vecchio blog ( che peraltro e' cio' che ha dato poi anche origine al presente anche se pare che ormai molti se ne siano dimenticati o abbiano poca memoria.....) avevo proposto e dato il via ad una petizione da inoltrare al governo proprio su tutte queste tematiche ( molto prima che tutto diventassse "valanga" o meglio il caos implosivo attuale ) ma fu un vero disastro in cui nessuno , sebbene gia' in quel blog vi fosse la politica del lamento, firmo' la petione che naufrago' impietosamente.

Mi pare non vi sia nulla da aggiungere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Gioppis » 07/04/2016, 11:11

Io allora ho firmato e sono pronta a rifarlo.
Chi fosse d'accordo si faccia sentire.
Gioppis

Messaggioda SOLVECOAGULA » 07/04/2016, 11:19

Paolo Gros ha scritto:Ricordo che tempo addietro sul mio vecchio blog ( che peraltro e' cio' che ha dato poi anche origine al presente anche se pare che ormai molti se ne siano dimenticati o abbiano poca memoria.....) avevo proposto e dato il via ad una petizione da inoltrare al governo proprio su tutte queste tematiche ( molto prima che tutto diventassse "valanga" o meglio il caos implosivo attuale ) ma fu un vero disastro in cui nessuno , sebbene gia' in quel blog vi fosse la politica del lamento, firmo' la petione che naufrago' impietosamente.

Ti prego riproponilo qua. Io ho la penna pronta.
Posso mettere la mano sul fuoco sui miei colleghi d'ufficio anche (cioè... in realtà è uno solo).
(PS: non partecipavo all'altro blog).
SOLVECOAGULA

Messaggioda CICCO » 07/04/2016, 11:25

Paolo Gros ha scritto:Ricordo che tempo addietro sul mio vecchio blog ( che peraltro e' cio' che ha dato poi anche origine al presente anche se pare che ormai molti se ne siano dimenticati o abbiano poca memoria.....) avevo proposto e dato il via ad una petizione da inoltrare al governo proprio su tutte queste tematiche ( molto prima che tutto diventassse "valanga" o meglio il caos implosivo attuale ) ma fu un vero disastro in cui nessuno , sebbene gia' in quel blog vi fosse la politica del lamento, firmo' la petione che naufrago' impietosamente.

Io lo ricordo benissimo! E ho firmato.... Hai ragione a dire che naufragò "impietosamente": io rimasi basita a constatare l'indiffirenza totale dei ns colleghi. :evil:
CICCO

Messaggioda ecotilio » 07/04/2016, 12:11

rilanciamola...
forse a molti è sfuggita...
ecotilio

Messaggioda ullifa » 07/04/2016, 12:12

ullifa

Messaggioda Andrea » 07/04/2016, 17:45

Anch'io fui tra i pochi che firmarono allora, e ricordo bene il giusto sfogo di chi allora ci provò ma rimase deluso dal bassissimo numero di firme.
Sono pronto a firmare altre petizioni, lettere aperte e simili.
Andrea

Messaggioda michela di colandrea » 07/04/2016, 19:18

si dai....anche io firmai!!!! forse è davvero sfuggita
michela di colandrea

Messaggioda ullifa » 08/04/2016, 9:10

la petizione non è sfuggita. E che forse i tempi non erano maturi.
Penso che oggi ci abbiano esasperato a sufficienza.

http://entilocali.umforumgratis.com/t18 ... =petizione

ullifa il Mer 19 Dic 2012 - 2:46

Sono d accordo nel chiuderla. L'obiettivo di 5000 firme era troppo ambizioso.

Secondo me si potra ragionare nel proporre una nuova petizione solo quando sarà operativa l'associazione.

Ora siamo solo dei singoli responsabili che ragionano con logiche individuali, dobbiamo iniziare ad avere una "cultura" della nostra categoria e muoverci di conseguenza.

p.s. "scrivo perchè ho firmato" ( una sorta di "cogito ergo sum" da portare a motto del forum) altrimenti non avrei il coraggio di presentarmi di nuovo nel forum
ullifa

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario