Nuova BDAP ci mancava davvero

Re: Nuova BDAP ci mancava davvero

Messaggioda sissi71 » 19/12/2016, 18:04

Scusate ,
Avete qualche novità riguardo agli errori segnalati "che non sono errori"????
Avete avuto qualche risposta in merito?
In teoria dovremmo inviare di nuovo i dati.... sbaglio????
sissi71

Messaggioda Fenice » 19/12/2016, 18:27

SILVANO66 ha scritto:MA PERCHE' NON RIESCO A REGISTRARMI?

PASSO 5 di 5 (Fine)

Gentile Utente,
la sua richiesta di accesso alla BDAP non è stata autorizzata.

La BDAP (Banca Dati Amministrazioni Pubbliche) è aperta esclusivamente agli utenti delle Amministrazioni Pubbliche in conformità al dettato normativo della legge 196/2009.
L’accesso al Portale BDAP, allo stato attuale, è fruibile esclusivamente:
a) agli utenti compresi negli elenchi trasmessi dal Referente unico per la BDAP di ciascuna Amministrazione Centrale dello Stato e dagli Uffici amministrativi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati;
b) ai Soggetti di cui al dlgs 229/2011, per le attività di propria competenza;
c) ai Soggetti di cui al DM 12 Maggio 2016.

Con riferimento al punto a), per ottenere l’accesso è necessario che l’Amministrazione di propria appartenenza abbia sottoscritto un accordo specifico di fruizione con il MEF - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - e che l’Ente medesimo abbia preventivamente trasmesso un elenco con i nominativi dei propri funzionari abilitati ad accreditarsi direttamente sul Portale della BDAP.

Anch'io lo stesso messaggio!!!! .... cerco di fare un ticket mi dice che non è la stessa mail...eccetera eccetera...
Non so chi contattare, c'è un numero di telefono??? che voi sappiate?? :shock:
Fenice

Messaggioda FAMA' ELISA » 19/12/2016, 23:38

Il venerdì ho partecipato ad un convegno IFEL .....è stato comunicato dal relatore che gli errori sono dovuti ad un errore di sistema ... pertanto , anche se allo stato attuale non sono previste sanzioni, il tentato invio pur se con errori per il momento va bene.... correggeremo dopo il panettone :lol: così è stato detto :?:
FAMA' ELISA

Messaggioda Rag. » 20/12/2016, 10:03

GIORGIO MARENCO ha scritto:DOMANDA.
Mi sono accreditato sul portale BDAP ed adesso ho la mia password
Il libretto delle prime istruzioni BDAP dice però che per fare l'invio dei Bilanci Armonizzati devo accedere dal Menu "Applicazioni" - "Trasmissioni bilanci armonizzati" usando apposite credenziali di accesso DIVERSE da quelle usate per accedere al portale e che sono ricevute separatamente.

Arrivano via mail anche quelle? A voi quanto ci è voluto per riceverle?
Grazie
Giorgio

ciao
ma da quando ti è arrivata la prima mail che diceva "...Per confermare la sua richiesta di accesso alla BDAP aprire il seguente link web:..." quanti giorni sono trascorsi prima che ti arrivassero - sempre via mail - le informazioni necessarie per effettuare il primo accesso alla BDAP??

grazie grazie
Rag.

Messaggioda mannie » 20/12/2016, 11:31

verificando gli errori che ha evidenziato bdap ci siamo accorti - bilancio di previsione stanziamenti di cassa di non aver rispettato il tetto impostato nell'uscita dalle previsioni di competenza + residui - fpv
per caso qualcuno di voi è scivolato su questa "buccia"?
del caso come si può rimediare adesso?
grazie :oops:
mannie

Messaggioda lorenz » 20/12/2016, 17:08

salve a tutti ... a richiesta odierna la software-house (Hal) ha risposto "attualmente non è presente ancora alcuna funzione per creare i file da inviare alla BDAP, è necessario attendere un aggiornamento che uscirà a breve ma per il quale ancora non abbiamo ricevuto tempistiche dalla produzione riguardo il rilascio. Se avete necessità di informazioni più precise relativamente ai tempi di distribuzione o se volete sollecitare potete contattare direttamente la produzione stessa al numero ..."
lorenz

Messaggioda ullifa » 20/12/2016, 18:00

anche io (hal) attendo aggiornamento.
Sarà mia cura protocollare il rilascio della versione in modo tale da "pararmi" su eventuali problemi.
Consapevole che anche le software house hanno dei problemi ma non sta scritto da nessuna parte che io debba lavorare sotto le feste per risolvere problematiche che non posso gestire. e se avessi prenotato le ferie nelle vacanze natalizie?

E' colpa di un sistema impazzito (e di una scadenza "folle") , e noi tutti (software house comprese) ne facciamo le spese.
ullifa

Messaggioda Rag. » 20/12/2016, 18:10

nessuno di voi deve assumere qualcuno dal 01.01.17?

fino a quando l'adempimento BDAP nn sarà stato ultimato non si potrà assumere !

:(
Rag.

Messaggioda ullifa » 20/12/2016, 18:18

"...La sanzione, fermo restando la procedura prevista dall’articolo 141 del TUEL per gli enti locali che non approvano i bilanci entro i termini previsti, consiste nell’impossibilità di precedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e di somministrazione in atto, fino a quando non abbiano adempiuto. E’ fatto altresì divieto di stipulare contratti di servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi..."

verrà fuori la solita "barzeletta"
ullifa

Messaggioda sissi71 » 20/12/2016, 18:30

TRANQUILLI cari collleghi
vi ricordo che l'art 9 del dl 113/2016 ( Convertito dalla Legge n. 160/2016)
al comma 1 -octies riporta testualmente:
"1-octies. La prima applicazione dei commi da 1-quinquies a 1-septies e' effettuata con riferimento al bilancio di previsione 2017-2019, al rendiconto 2016 e al bilancio consolidato 2016. "

Detto ciò non vi è dubbio che stiamo subendo l'ennesima follia di un sistema impazzito!!!!!!!
sissi71

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario