Indennità Sindaco e Assessori

Indennità Sindaco e Assessori

Messaggioda Lalnatur » 22/04/2016, 14:54

Salve,
il consiglio del mio comune, tre mesi dopo l'insediamento, ha deliberato le indennità di funzione degli assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri.

In tale occasione tutto il consiglio, sindaco e assessori compresi, hanno rinunciato all'indennità, mettendo tutto per iscritto nella delibera approvata dallo stesso consiglio.

Sia nel 2014 che nel 2015 però, viene fuori che l'ufficio ragioneria ha liquidato al sindaco e agli assessori le indennità di funzioni alle quali gli stessi assessori e lo stesso sindaco avevano precedentemente rinunciato.

Mentre per i restanti consiglieri nessun mandato è stato predisposto.

Non esiste nessuna determina di impegno spesa tanto meno di liquidazione, o quanto meno non è mai stata pubblicata.

Che tipo di provvedimenti possono essere assunti dai consiglieri che sono stati così presi in giro dall'intera giunta ?

Grazie come sempre per le utilissime risposte
Lalnatur
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2015, 16:42

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.