pareggio di bilancio su pluriennale

pareggio di bilancio su pluriennale

Messaggioda Ragioniere 70 » 29/04/2016, 9:22

il mio bilancio 2017 non rispetta il pareggio per colpa di un mutuo, posso se mi inviano cronoprogramma rinviare spesa ad anni successivi e rispettare il pareggio di bilancio ?
Ragioniere 70

Re: pareggio di bilancio su pluriennale

Messaggioda Paolo Gros » 29/04/2016, 11:21

il mio bilancio 2017 non rispetta il pareggio per colpa di un mutuo,...che significa?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda kicerog » 29/04/2016, 13:15

Buongiorno.

Sto compilando il prospetto Allegato 3 Equilibri entrate finali Spese Finali.
Per quanto al 2016 tutto ok
Anche per il 2018 tutto ok in quando non ho in entrata il FPV.

Per il 2017 invece ho una differenza negativa di €. 369.000,00 che deriva dal FPV iscritto nell'entrata pari ad 597.000,00 che purtroppo non rileva , mitigato dalla quota del FCDE e dell'importo dello stanziamento per rimborso quote capitale mutui.

Ora, verificando le voci del prospetto non rilevo altre possibili somme che possano essere decurtate dalle spese , quindi, per poter portare il prospetto a pareggio dovrei aumentare le entrate o diminuire le spese , ma, cosi facendo non avrei più il pareggio di bilancio ? Cosa mi invento ?
Grazie
kicerog

Messaggioda tommasodellungo » 29/04/2016, 13:27

sicuramente puoi diminuire le spese, magari le correnti e aumentare l'FCDE.
Oppure aumenti qualche entrata aumentando l'FCDE o creando un fondo per accantonamenti (tipo per liti o cause in corso)
Oppure se hai spazi a sufficienza nel 2016, ipotizzi già di cederli per i patti nazionali e così ti ritrovi
un guadagno nel 2017-2018 di metà importo che cedi nel 2016.
Altre idee non mi vengono
tommasodellungo

Messaggioda kicerog » 29/04/2016, 15:17

tommasodellungo ha scritto:sicuramente puoi diminuire le spese, magari le correnti e aumentare l'FCDE.
Oppure aumenti qualche entrata aumentando l'FCDE o creando un fondo per accantonamenti (tipo per liti o cause in corso)
Oppure se hai spazi a sufficienza nel 2016, ipotizzi già di cederli per i patti nazionali e così ti ritrovi
un guadagno nel 2017-2018 di metà importo che cedi nel 2016.
Altre idee non mi vengono

Grazie.
kicerog

Torna a Finanziario