Anci Puglia: necessità riapertura termini per il bilancio

Anci Puglia: necessità riapertura termini per il bilancio

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 04/05/2016, 11:06

Il presidente Anci Puglia ha affermato la necessità di riaprire i termini per l’approvazione dei bilanci fino al 31 maggio: in considerazione delle evidenti e oggettive difficoltà riscontrate dai Comuni relativamente ai nuovi adempimenti dei rendiconti e dei bilanci di previsione, l’Anci ha sottoposto la situazione all’attenzione della Ragioneria dello Stato e ha richiesto un sostegno concreto in proposito.

Al fine di valutare nel dettaglio la situazione della propria regione, la sezione Anci Puglia ha avviato un’indagine tra i Comuni: questi ultimi hanno tempo fino al 9 maggio per fornire indicazioni sull’approvazione del bilancio consuntivo, sull’approvazione del bilancio previsionale e sull’approvazione di aliquote e tariffe (in particolare la questione cruciale è se tali approvazioni siano pervenute regolarmente in Giunta e/o Consiglio entro la scadenza del 30 aprile).
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA

Re: Anci Puglia: necessità riapertura termini per il bilanci

Messaggioda Raggio84 » 04/05/2016, 12:06

Buondì a tutti.
Al momento purtroppo di certo c'è solo che la prevista seduta della Conferenza Stato-Città è stata spostata da domani a data da destinarsi "presumibilmente entro la prima metà del mese di maggio":

http://www.conferenzastatocitta.it/List ... asp?id=324

Buon lavoro!!
Raggio84

Messaggioda Raggio84 » 04/05/2016, 17:47

Buondì a tutti,
sembrerebbe che si potrebbe bypassare il parere Conferenza Stato città autonomie locali:

http://www.lagazzettadeglientilocali.it ... littamento
Raggio84

Messaggioda Paolo Gros » 05/05/2016, 11:46

...oggettiva complessità degli adempimenti...

ma se ne accorgono ora???????????????????????????????????????????????
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda fintributi2014 » 05/05/2016, 22:16

Non so i vs software (e la legge sull'armonia) computa le reimputazione di esigbilità nello stanziamanto inziale del capitoli...se hai fatto reimputazione di spesa corrente (vedi principalmante salario accessorio ed incarichi legali, o fatto sopravvenuto) ti trovi un unico importo in cui devi segnarti quale parte e da reimputazione e quale parte del 2016 e cosi via ..

Forse dovevamo ribellarci porprio contro "il legilslatore armonzzato" ... questa riforma non serve a nulla solo a farci ammattire ...era necessaria solo come si fa per un macchina ... ogni tanto bisogna lanciare un nuovo modello per rilanciare il mercato... cosi è avvenuto anche nel ns caso .... noi ammattiamo e relatori, editori, case software si arrichiscono....

Ad un convegno qlc si permesso di dire quanto sopra con molta educazione ....è stato tacciato di essere uno scansafatica....CORNUTO E MAZZIATO !!!!
fintributi2014

Messaggioda francescaromana » 06/05/2016, 7:00

buongiorno.sono d'accordo con te.nn serve a niente dirlo, ma dal piu profondo Del mio cuore, sento di gridare la inutilita Di questa armonizzazione, soprattutto per I comuni al Di Sotto dei 3000 abitanti.
francescaromana

Messaggioda Raggio84 » 06/05/2016, 9:40

Buondì fintributi 2014 e francescaromana ed a tutti i colleghi,
"Forse dovevamo ribellarci"
Sono d'accordissimo con voi.
Purtroppo dopo trentadue anni di questo mestiere, dopo aver costituito associazioni, unioni, siti (parlo di me ed altri colleghi del mio territorio) purtroppo nella mia stanca mente si fa strada l'idea di RESA. Parola non piacevole da ascoltare nemmeno solo nel proprio di cervello.
Come pensi di attuare questa "ribelliione"?
L'unico modo, lo ripeto da anni, è non far approvare i rendiconti ed i previsionali e quant'altro reso assimilato (ovviamente parandosi il deretano e fornendo prove che sono gli altri settori che non ti hanno comunicato quello che è necessario e che tu non puoi inventarti i dati). Invece faremo anche quest'anno il triplo carpiato con avvitamento e tutti si dimenticherano di tutto.
Sono con te comunque a prescindere.
Alla domanda di un relatore alla fine di un seminario l'altra mattina "qual'è il sogno di ogni Ragioniere comunale"? (si era arrivati alla fase di pubblicità alla softerhouse che sponsorizzava la giornata) ho urlato "cambiare settore".
Fragorosa risata. Ho avuto un pizzico di invidia quando il relatore (è un ns. collega) mi ha detto: "io no, non cambierei il mio mestiere per nulla al mondo".
Buon lavoro ragazzi. Facciamogliela vedere anche oggi ;)
Raggio84

Torna a Finanziario