Buondì fintributi 2014 e francescaromana ed a tutti i colleghi,
"Forse dovevamo ribellarci"
Sono d'accordissimo con voi.
Purtroppo dopo trentadue anni di questo mestiere, dopo aver costituito associazioni, unioni, siti (parlo di me ed altri colleghi del mio territorio) purtroppo nella mia stanca mente si fa strada l'idea di RESA. Parola non piacevole da ascoltare nemmeno solo nel proprio di cervello.
Come pensi di attuare questa "ribelliione"?
L'unico modo, lo ripeto da anni, è non far approvare i rendiconti ed i previsionali e quant'altro reso assimilato (ovviamente parandosi il deretano e fornendo prove che sono gli altri settori che non ti hanno comunicato quello che è necessario e che tu non puoi inventarti i dati). Invece faremo anche quest'anno il triplo carpiato con avvitamento e tutti si dimenticherano di tutto.
Sono con te comunque a prescindere.
Alla domanda di un relatore alla fine di un seminario l'altra mattina "qual'è il sogno di ogni Ragioniere comunale"? (si era arrivati alla fase di pubblicità alla softerhouse che sponsorizzava la giornata) ho urlato "cambiare settore".
Fragorosa risata. Ho avuto un pizzico di invidia quando il relatore (è un ns. collega) mi ha detto: "io no, non cambierei il mio mestiere per nulla al mondo".
Buon lavoro ragazzi. Facciamogliela vedere anche oggi