Andrea74 ha scritto:La realizzazione di un'opera pubblica viene programmata nel seguente modo:
Anno 2016:
ENTRATE
alienazioni patrimoniali 1000
SPESE
opera pubblica 500
opera pubblica FPV 500
Anno 2017:
ENTRATE
FPV spese c/capitale 500
SPESE
opera pubblica 500
opera pubblica FPV 0
Poniamo che verso la fine dell'esercizio i lavori risultino indietro rispetto al cronoprogramma iniziale e che si prevede diventerà esigibile solo la quota di 300.
Occorre fare una variazione di questo tipo:
2016 - SPESA - opera pubblica - 200
2016 - SPESA - opera pubblica FPV + 200
2017 - ENTRATA - FPV spese c/capitale + 200
2017 - SPESA - opera pubblica + 200
La variazione è disposta con determina del responsabile finanziario e dev'essere comunicata alla Giunta alla fine del trimestre di adozione.
Il risultato della variazione, a livello di bilancio assestato, è questo:
Anno 2016:
ENTRATE
alienazioni patrimoniali 1000
SPESE
opera pubblica 300
opera pubblica FPV 700
Anno 2017:
ENTRATE
FPV spese c/capitale 700
SPESE
opera pubblica 700
opera pubblica FPV 0
Considerato che mi trovo in questa situazione e ho un dubbio su come agire :
devo fare assolutamente la variazione nel corrente esercizio (quindi entro il 30/11
oppure posso poi agire dopo la chiusura in sde di riaccertamento ordinario
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi