errato stanziamento di cassa

errato stanziamento di cassa

Messaggioda Bologna » 10/05/2016, 16:41

ciao a tutti
premetto che - ente non sperimentatore - ho già approvato il bilancio 2016-2018
mi stavo apprestando a pagare una somma a residui: evidentemente, scrivendo gli stanziamenti di bilancio, ho sbagliato a stanziare in termini di cassa... infatti il software mi blocca, evidenziandomi che lo stesso stanziamento di cassa 2016 del capitolo del caso è inferiore ai residui che devo andare a pagare

la soluzione? semplicemente deliberare di giunta una variazione dello stanziamento di cassa del capitolo con l'unica avvertenza di verificare che, se al fondo di cassa al 31.12.15 vado a sommare algebricamente le previsioni 2016 di cassa in uscita (così come risulteranno modificate dalla delibera di giunta) e in entrata, il risultato si mantenga non < 0,00??

grazie
Bologna

Re: errato stanziamento di cassa

Messaggioda teoz » 11/05/2016, 9:04

Certo corretto la variazione con delibera di G.M. dando atto che il saldo finale di cassa non sia negativo.

Io sono nella tua stessa situazione per un capitolo ... però ho risolto "temporaneamente" con una determina di variazione all'interno dello stesso macroaggregato, giusto per non andare in giunta con una variazione quando abbiamo appena approvato il bilancio. Tu che ne pensi ??
teoz

Re: errato stanziamento di cassa

Messaggioda Rag. » 11/05/2016, 9:36

anch'io volevo fare così (determina)
e proprio per il tuo stesso motivo

ma siccome non faccio il PEG non vorrei rischiare di sbagliare...
per sicurezza faccio la delibera di giunta

grazie mille

ciao ciao
Rag.

Torna a Finanziario