Sono ancora alle prese con il bilancio e tra le svariate cose che non mi tornano vi è anche la seguente
In occasione del riaccertamento straordinario dei residui mi è capitato di re-imputare più Entrate correnti che Spese. In conseguenza di ciò mi si è creato il FPV corrente in Entrata di importo maggiore rispetto a quello creato in Uscita e tale differenza è stata pari alle maggiori entrate re-imputate rispetto alle Spese.
In numeri ho reimputato entrate per € 150 e spese per € 100, nel bilancio 2015 mi si è creato il FPV in uscita per € 100 e in entrata 2016 ho FPV € 150 e in uscita mi si è creato il FPV.
E comunque sia in occasione del riaccertamento straordinario che in sede di consuntivo 2015 ho chiuso con un avanzo.
Allora dopo vari tentativi di districare la situazione alla fine ho lasciato le cose così (squilibrate) in quanto ogni intervento nel tentativo di risolvere la situazione la peggioravo ulteriormente.
I nodi però mi sono venuti al pettine ora, in entrata 2016 ho un FPV maggiore rispetto a quello che mi trovo in spesa e quindi squadra per eccesso di entrate, il 2017 mi quadra e il 2018 mi squadra per parecchio perchè mi manca il FPV in entrata che invece dovrebbe esserci.
Mi pare di aver letto a maggio-giugno 2015, sul forum ma ora non riesco più a trovare il post, che per equilibrare avrei dovuto creare una sorta di fondo su cui accantonare questa differenza e su cui non facendo impegni mi si sarebbe creato avanzo da portare, in sintesi, in avanti fino a quando occorre.
Qualcuno può indicarmi la via da seguire?
GRAZIE