Fornitura di libri di testo per scuola primaria

Fornitura di libri di testo per scuola primaria

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/06/2016, 9:21

Per la fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria alle famiglie degli alunni, la scelta più diffusa tra i Comuni prevede il ricorso alla cedola libraria: il Comune consegna il tagliando alla famiglia, che a sua volta lo consegna al fornitore autonomamente scelto.

Non verificandosi alcuna gara d’appalto, non sono previsti né Cig né Cup. Inoltre, il saldo della cedola deve avvenire tramite bonifico bancario o postale o comunque attraverso strumenti atti a garantire la tracciabilità della transazione. In caso di pagamento in economato, resta valido il limite dei 1.000 euro.
Infine, trattandosi di libri (esenti IVA ex art. 74, comma 1, DPR n. 633/1972), non si pongono né il problema dello split payment né il problema della fattura elettronica.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Re: Fornitura di libri di testo per scuola primaria

Messaggioda simo72 » 23/06/2016, 19:06

Salve, è invece necessario richiedere il DURC ai fini della liquidazione? Grazie
simo72
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2016, 21:01

Re: Fornitura di libri di testo per scuola primaria

Messaggioda MICOL » 03/01/2018, 13:50

il problema resta l'impegno preso nel 2017 senza avere i dati del fornitore dove i genitori andranno a ritirare i libri
peraltro le fatture stanno arrivando anche nel 2018....come sistemare gli impegni
noi nel 2017 avevamo preso un impegno unico e ora come facciamo a dividerlo ?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.