IVA VERSATA ERRONEAMENTE - RECUPERO

IVA VERSATA ERRONEAMENTE - RECUPERO

Messaggioda Rusciano Luciano » 11/07/2016, 10:30

Buongiorno, nel corso del 2015 , poiché si era ancora all'inizio nell'applicazione del meccanismo dello split, versai iva che non avrei dovuto versare (infatti, si tratta dell'iva relativa alla fornitura idrica e che richiede la famosa doppia registrazione. In sostanza la fattura ricevuta la si registra tra gli acquisti e tra le vendite e in tal modo l'iva si neutralizza, per cui non la versi al fornitore, non la versi all0 stato ma neanche la porti in detrazione come iva a credito.). Ebbene, in quell'occasione versai erroneamente quell'iva allo stato con codice 607E - F24EP- e ora vi chiedo: come si procede al recupero ? Con la dichiarazione? E qual è la procedura? grazie
Rusciano Luciano

Re: IVA VERSATA ERRONEAMENTE - RECUPERO

Messaggioda clarag » 12/07/2016, 12:58

TI CONSIGLIO DI PARLARE CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE DELLA TUA ZONA
clarag

Messaggioda FAMA' ELISA » 13/07/2016, 22:27

anche io ho lo stesso problema... Sono pure stata all'agenzia dell'entrate .... non avevano la minima idea .... :evil: provate voi sarò stata sfortunata a non trovare il dipendente giusto al momento giusto
FAMA' ELISA

Messaggioda Rusciano Luciano » 14/07/2016, 9:52

FAMA' ELISA ha scritto:anche io ho lo stesso problema... Sono pure stata all'agenzia dell'entrate .... non avevano la minima idea .... :evil: provate voi sarò stata sfortunata a non trovare il dipendente giusto al momento giusto

hai ragione, qui nessuno sa mai nulla...A questo punto ragiono con la mia testa , almeno.... Ritengo che il pagamento dell'iva erroneamente effettuato sia utilizzabile dopo averlo indicato in dichiarazione (da fare entro 30.09.2016) ...A quel punto potrà essere utilizzato per versare meno iva quando capiterà l'occasione
Rusciano Luciano

Torna a Finanziario