Pagina 1 di 1

Bilancio 2016/2018 - DUP

MessaggioInviato: 14/07/2016, 12:14
da planetario
Alla luce delle nuove disposizioni (d. lgs 50/2016), la approvazione del piano triennale delle oo pp in consiglio comunale, nella stessa seduta in cui si approva il bilancio di previsione, è oggetto di specifica deliberazione consiliare o basta darne atto nella deliberazione di approvazione del DUP o del bilancio di previsione, come allegato? Grazie.

Re: Bilancio 2016/2018 - DUP

MessaggioInviato: 15/07/2016, 12:16
da planetario
Nessuno che sappia darmi indicazioni o suggerimenti in merito?

Re: Bilancio 2016/2018 - DUP

MessaggioInviato: 15/07/2016, 13:10
da SILVIA EMANUELLI
Riporto alcuni passaggi di un articolo di Italia Oggi del 01 luglio "..il quadro normativo è stato modificato dal D.Lgs. 50/2016. Quest'ultimo disciplina il programma triennale dei lavori pubblici all'art. 21, prevedendo (al comma 1) che essi siano approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio. Il successivo comma 8 rimette ad un nuovo decreto delle infrastrutture (da adottare entro 90 giorni dall'entrata in vigore del nuovo codice) l'aggiornamento della relativa modulistica. Alla luce di tale novella, si ritiene che, nelle more dell'adozione del predetto dm, gli enti possano utilizzare i vecchi modelli, ma non siano più vincolati a seguire il precedente iter e la relativa tempistica. Ciò pare confermato anche dall'art. 216, che fa scattare con decorrenza immediata l'abrogazione della precedente disciplina.
Pertanto il programma triennale e l'elenco annuale vanno senz'altro inseriti nello schema di DUP 2017-2019 che le giunte devono presentare ai consigli ...."