da PERGOLESI » 30/07/2016, 10:54
Gentili tutti, vi sottopongo questo quesito con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
In sede di bilancio di previsione, un capitolo di spesa è stato corretto nel codice senza tener conto che riportava dei residui del 2015 che devono restare con il vecchio codice e non con il nuovo. (è cambiata la missione e il programma).
Quindi il capitolo dovrebbe essere diviso con il vecchio codice per i residui e con il nuovo codice a competenza.
Ho pensato di creare un nuovo capitolo alla missione e programma corretti, effettuare una variazione all'interno della stessa missione e programma per la competenza e poi correggere il codice del capitolo assegnando quello corrispondente al rendiconto.
Vorrei sapere se condividete la procedura e ho qualche dubbio sulla competenza delle variazioni:
per l'istituzione del nuovo capitolo giunta o responsabile? Per la correzione del codice inserirei la stessa in una delibera di c.c. in occasione di variazioni al bilancio.
Grazie a chi vorrà rispondere