Pagina 1 di 1
imputazione spese conto terzi

Inviato:
01/08/2016, 18:45
da ROMIX
Il mio Comune ha sottoscritto un abbonamento ad una banca dati normativa acquistando un'utenza anche per un altro Comune, quindi la spesa dell'abbonamento va poi divisa al 50%, anche se la fattura è intestata tutta al mio Comune. E' corretto imputare la spesa a carico dell'altro ente che poi provvede al rimborso in partita di giro oppure dovrei imputare tutto al titolo 1 e prevedere il rimborso al titolo 3?
Re: imputazione spese conto terzi

Inviato:
01/08/2016, 19:11
da Trilli
Spesa Titolo 1 ed entrata titolo 3
Re: imputazione spese conto terzi

Inviato:
02/08/2016, 8:53
da mcmurtry
Trilli ha scritto:Spesa Titolo 1 ed entrata titolo 3
Sono d'accordo, nel sottoscrivere l'abbonamento c'è infatti a monte un atto di precisa volontà dell'ente
Re: imputazione spese conto terzi

Inviato:
02/08/2016, 9:28
da ROMIX
Quindi anche il compenso alla commissione carburanti, che è a carico del proprietario del distributore, ma che di fatto liquida il comune con proprio provvedimento, non puo' più essere messo fra le spese conto terzi ma imputato al titolo 1?
Re: imputazione spese conto terzi

Inviato:
02/08/2016, 9:38
da Paolo Gros
come dice correttamente il collega ... c'è infatti a monte un atto di precisa volontà dell'ente