Utenze acqua addebitate su prossima bolletta

Utenze acqua addebitate su prossima bolletta

Messaggioda agoldin » 09/08/2016, 17:44

Buonasera,
a qualcuno è capitato il caso in cui l'utenza dell'acqua riporta che "L'importo verrà addebitato sulla prossima bolletta."?
Il problema che nella prossima bolletta sarà addebitato l'importo già splittato e quindi come dovrei chiudere io le 2 bollette?
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a chi mi risponderà... :)
agoldin

Re: Utenze acqua addebitate su prossima bolletta

Messaggioda agoldin » 19/08/2016, 18:22

Dite che si possono pagare in partite di giro e fare una reversale di pari importo in modo da neutralizzare l'esborso economico o è forzata come cosa?

Grazie
agoldin

Messaggioda QUIQUO » 21/08/2016, 16:03

agoldin ha scritto:Buonasera,
a qualcuno è capitato il caso in cui l'utenza dell'acqua riporta che "L'importo verrà addebitato sulla prossima bolletta."?
Il problema che nella prossima bolletta sarà addebitato l'importo già splittato e quindi come dovrei chiudere io le 2 bollette?
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a chi mi risponderà... :)

Non so se è lo stesso caso. Io ho, per esempio, un'utenza elettrica con pochissimo consumo. Quindi una bolletta arriva con importo da pagare ZERO (c'è poco quindi viene addebitato su quella dopo) ma l'Iva da trattenere c'è.
Quindi faccio un mandato di €. XX con ritenuta IVA XX = netto alla ditta Zero. La fattura risulta così "chiusa" (pagata).
Poi quella dopo avrà in più la somma del mese precedente.
Ma forse non ho capito bene.
QUIQUO

Messaggioda Don Zauker » 22/08/2016, 8:00

Bisogna essere un po' più chiari e specificare qualche dettaglio in più.

Forse questo thread potrebbe esserti di aiuto
http://tuttopa.it/viewtopic.php?f=6&t=11092
Don Zauker

Torna a Finanziario