INCASSO RESIDUI ACCERTAMENTO ICI, SERVIZIO IDRICO, TARI 2015

INCASSO RESIDUI ACCERTAMENTO ICI, SERVIZIO IDRICO, TARI 2015

Messaggioda Anna84 » 11/08/2016, 18:24

Salve,
il nostro comune, per la gestione dei tributi menzionati nel titolo è associata con convenzione all'Unione dei Comuni che, quindi riscuote a nostro nome. A seguito della riscossione, la stessa Unione, non gira l'incasso al Comune, bensì paga le fatture relative al SII oppure il canone appalto RSU sempre del nostro Comune, in quanto abbiamo una convenzione anche per la gestione di questi servizi. Tuttavia in bilancio ho i residui relativi a TARI e SII del 2015 che, figurano solamente in bilancio, in realtà sono residui che dovrei considerare incassati.
Cioè, in teoria. l'Unione dovrebbe mandare a noi l'incasso e poi noi dovremmo girarlo a loro per il pagamento delle fatture...in realtà questo non avviene...come devo regolarmi?
Non so nemmeno se sono riuscita a spiegarmi, spero che qualche anima pia mi abbia capita.
Saluti.
Anna84

Re: INCASSO RESIDUI ACCERTAMENTO ICI, SERVIZIO IDRICO, TARI

Messaggioda salvino » 12/08/2016, 7:46

A mio modesto pare devi fare ordinativi di incasso e di pagamento a compensazione tra di loro da e a favore dell'unione .....
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Torna a Finanziario