Abbiamo apportato delle variazioni di bilancio direttamente in Consiglio. Il Segretario però sostiene che successivamente vada fatta anche la delibera di variazione PEG per adeguare il predetto PEG ai nuovi importi dei capitoli.
Poichè non ho mai applicato una procedura simile, potete aiuatrmi a trovare il riferimento normativo che stabilisce che a seguito di variazioni di Bilancio occorre apportare anche la variazione PEG?
dovrebbe essere l' art. 175 comma 5 quinquies del d.lgs. 267 mod dal 118: 5-quinquies. Le variazioni al bilancio di previsione disposte con provvedimenti amministrativi, nei casi previsti dal presente decreto, e le variazioni del piano esecutivo di gestione non possono essere disposte con il medesimo provvedimento amministrativo.
Nel caso di comune che non ha approvato PEG perchè non tenuto ma che ha deliberato semplicemente l'assegnazione delle risorse......... quali atti adottare in seguito a variazione di bilancio approvata dal Consiglio?????
scusatemi volevo avere un chiarimento, con la nuova contabilità (dlgs 118) i dirigenti possono fare variazioni "cosiddette" compensative, ma tali variazioni sono le vecchie variazioni peg (dl 77)?? Cioè, devono essere fatte dal ragioniere, oppure da chi si occupa di approvare il Dup e il piano della performance (in un ente dove quest ultimi documenti non sono di competenza del ragionere??
Rag. ha scritto:scusatemi ma invece una unica deliberazione può variare il bilancio e - contestualmente - dare atto delle conseguenti modifiche "parallele" al DUP !?