COMPENSAZIONE IVA

COMPENSAZIONE IVA

Messaggioda Rusciano Luciano » 05/10/2016, 13:27

Buongiorno colleghi. Ho chiuso la dichiarazione IVa 2016 con un credito cospicuo (per un errato versamento di iva mensile fatto nel corso del 2015) . tale credito è stato dunque indicato al rigo VX5 di predetta dichiarazione iva 2016 presentata lo scorso fine settembre. ora ho chiuso la liquidazione mensile si settembre con un debito da pagare e vorrei compensare con il credito di cui sopra. Secondo voi ci sono limitazioni tipo visti di conformità (che se non erro è necessario solo per le compensazioni orizzontali con altre imposte), piuttosto che limitazioni di tempo (tipo che la compesazione iva da iva con il credito derivante dalòla dichiarazione 2016 è fattibile non prima del 16/10)... Se non ci sono limitazioni, è corretto secondo voi procedere con modello F24 indicando nella sezione ERARIO, al primo rigo, il codice tributo 6099 e anno di riferimento il 2015 per l'importo a credito, mentre al rigo successivo il codice tributo 6009 e l'anno 2016 per l'importo a debito. Cosa ne pensate? :shock:
Rusciano Luciano

Re: COMPENSAZIONE IVA

Messaggioda antpal » 15/11/2016, 11:44

Non hai limitazioni come per le imprese in quanto la tua dichiarazione è già "naturalmente" vistata essendo sottoposta a controllo dell'organo di revisione.
antpal

Re: COMPENSAZIONE IVA

Messaggioda Rusciano Luciano » 15/11/2016, 14:52

antpal ha scritto:Non hai limitazioni come per le imprese in quanto la tua dichiarazione è già "naturalmente" vistata essendo sottoposta a controllo dell'organo di revisione.

GRAZIE. buon lavoro
Rusciano Luciano

Torna a Finanziario