buon giorno a tutti: avrei bisogno di una conferma per una variazione di bilancio.
Con il rendiconto 2015 ho eliminato in entrata (mutuo) e spesa una quota di circa 9.000 euro:
l'opera pubblica (conclusa) era finanziata in parte con mutuo/in parte con contributo regionale e in parte con avanzo.
Per un disguido con l'utc è poi emerso che in realtà questi 9.000 euro andavano richiesti alla Cassa DD.PP. che in effetti ce li ha versati. Ora io devo regolarizzare l'incasso e vorrei procedere in questo modo:
iscrivo l titolo VI dell'entrata la risorsa di 9.000 euro
iscrivo al titolo III della spesa (incremento per att. finanziarie) i 9.000 euro
e ancora
iscrivo al titolo V dell'entrata (entrata per dimin. attività finanziarie) i 9.000 euro
iscrivo al titolo II della spesa i 9.000 euro destinandoli ad altra spesa di investimento (dal momento che l'opera è conclusa)
E' corretto?