Incentivi progettazione interna

Incentivi progettazione interna

Messaggioda respfinanziario » 17/02/2015, 18:03

Salve,
gli incentivi per la progettazione interna confluiscono nel Fondo Risorse Decentrate, parte variabile, nell'anno in cui sono pagati e quindi secondo il principio di cassa???
Mi spiego meglio. Nel 2015 l'ufficio tecnico ha redatto una determinazione di liquidazione degli incentivi per la progettazione di un'opera inserita nel bilancio 2013. Considerato che il Fondo 2013 risulta già definitivamente determinato e liquidato, posso pagare gli incentivi sul capitolo dell'opera (RR.PP 2013) e di conseguenza farli transitare nel bilancio 2015 - fondo risorse decentrate 2015-parte variabile ???
Se il fondo 2015 non è stato ancora costituito posso comunque liquidare tali incentivi???
Spero che qualcuno possa darmi suggerimenti.

Grazie
respfinanziario

Re: Incentivi progettazione interna

Messaggioda Paolo Gros » 18/02/2015, 8:29

devi costituire il fondo 2015
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Re: Incentivi progettazione interna

Messaggioda Sofia » 17/11/2016, 16:50

Gent.li,
scusate ma è la prima volta che accedo e non sono certa di scrivere nel punto corretto.
il problema per la cui risoluzione chiedo vs. aiuto è il seguente: il tecnico ha approvato a ottobre 2016 certificato regolare esecuzione di un intervento di risanamento e restauro conservativo per il quale mi chiede la liquidazione di importo a titolo di ex incentivi di progettazione (oggi funzioni tecniche) per il quale aveva fatto determinazione di individuazione e riparto a gennaio 2016.
ho sollevato il dubbio che non trattandosi di nuova opera sia fuori incentivo (già dal DL 90/2014, tra l'altro...).
MI ha fatto dichiarazione dove scrive "trattasi di attività ex art. 3, comma 2, lett. c) del DRP 380/2001".
E' legittimo che io liquidi ?
Avete qualche riferimento sentenze o pareri corte conti?
Grazie e buon lavoro.
Sofia

Torna a Finanziario