GSE E DURC IRREGOLARE

GSE E DURC IRREGOLARE

Messaggioda LIDIA » 17/11/2016, 15:53

Buongiorno, il GSE emette delle fatture e le compensa con l'importo che deve al Comune per l'energia elettrica, ho richiesto il DURC ed è arrivato irregolare, ho chiesto chiarimenti al GSE il quale sostiene che "opera come una pubblica amministrazione e che fornisce servizi "in base ad un diritto esclusivo" non è obbligato a rilasciare alcun DURC". Posto che il DURC non l'ho chiesto a loro, ma è possibile che possano non essere in regola con il versamento dei contributI? Ho contattato l'uffcio INPS in Provincia e sostengono che non ci siano eccezioni per il GSE. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie
LIDIA

Re: GSE E DURC IRREGOLARE

Messaggioda Muchacha » 18/11/2016, 0:51

Anche nel mio Comune è successo..........alla fine ho pagato ;-(
Muchacha

Messaggioda LIDIA » 18/11/2016, 9:28

Anche io sto pagando anche perchè fanno la compensazione, ma vorrei capire se è corretto o meno.
LIDIA

Messaggioda chiara campanini » 25/11/2016, 22:19

esiste un parere anci simile per quanto riguarda la Siae - durc costantemente non regolare - che esercita una attività istituzionale in esclusiva e che quindi esclude la necessità di acquisire il durc
chiara campanini

Messaggioda Rag. » 26/11/2016, 10:05

ciao
io ho lo stesso problema con riferimento invece ad un istituto scolastico
secondo voi, lo stesso, esercita un'attività istituzionale in esclusiva ?

:?:
Rag.

Messaggioda sissi71 » 26/11/2016, 18:40

Stesso problema col GSE. Fatture a compensazione ma in regime di scissione, quindi devo comunque pagare l'Iva allo stato oltre a regolarizzare l'imponibile con reversale compensativa. Sbaglio??
sissi71

Messaggioda LIDIA » 28/11/2016, 9:17

Per quanto riguarda l'istituto scolastico io non l'ho mai chiesto anche perchè non ho un rapporto commerciale, la scuola è una amministrazione pubblica che esercita attività istituzionale , il GSE invece è una Spa con cui ho un rapporto commerciale (da qui il mio dubbio). Per quanto riguarda l'iva anche a me fanno la fattura con IVA split, e la verso allo Stato, se il pagamento è effettuato e una fattura c'è, se non emettono nota di credito se non la versassi sarebbe il Comune in torto.
LIDIA

Torna a Finanziario