Pagina 1 di 1

variazione peg

MessaggioInviato: 28/11/2016, 10:24
da angelo sessa
Nella stessa seduta di Consiglio con due atti separati sono state deliberate due variazioni di Bilancio. Ora chiedo se la variazione del Peg ( relativa alle due variazioni) possa essere deliberato con un unico atto di Giunta.

grazie

Re: variazione peg

MessaggioInviato: 04/12/2016, 21:18
da sissi71
Scusate la domanda..... sarà che sono alla saturazione più totale ma cosa succede se dopo variazione adottata dalla giunta e ratificata dal consiglio non si adotta altra delibera per variazione Peg??????? ( comune al di sotto di 5.000 ab)

Re: variazione peg

MessaggioInviato: 05/12/2016, 10:57
da PINCOPALLO
Ad Angelo: si;
A Sissi71: succede che i corrispondenti fondi, non essendo attribuiti a nessun responsabile, non potranno essere spesi (e quindi la variazione di bilancio, seppure ratificata, non è servita a nulla).

Re: variazione peg

MessaggioInviato: 05/12/2016, 14:42
da CICCO
:shock:

Re: variazione peg

MessaggioInviato: 05/12/2016, 16:45
da PINCOPALLO
No, vale sempre quanto ho detto in precedenza; i programmi di spesa ai fini della gestione debbono essere - come in realtà avviene - ripartiti ed articolati in macroaggregati, capitoli ed eventualmente articoli.
E sono tali ripartizioni ed articolazioni che la Giunta, in relazione alle nuove o maggiori voci di spesa previste nella variazione, deve approvare, assegnandone poi la gestione ai responsabili; e questo vale a prescindere dal tipo e dalla denominazione del documento adottato che espone le articolazioni stesse (sia che esso si chiami Piano Esecutivo di Gestione, Piano Dettagliato degli Obiettivi, Piano di Assegnazione delle Risorse o altro).