Pagina 1 di 1

IPAB e sito web

MessaggioInviato: 01/12/2016, 12:26
da giuseppefrancesco
Buongiorno a tutti,
Con Comunicato del Presidente ANAC del 10 aprile 2015 si è sottolineato che anche le IPAB, in quanto enti pubblici, devono sottostare agli obblighi ex L. 190/2012 (ovviamente).

Nel mio Comune c'è un IPAB che ha un'attività amministrativa ridotta ai minimi termini (non ha personale dipendente, ma solo un segretario, non ha fornitori, appoggiandosi alle strutture comunali).

Si è pensato di istituire un sito web istituzionale, ma il Comune è disponibile a offrire all'IPAB una sezione del proprio, ove inserire amministrazione trasparente specifica per l'IPAB, etc. etc. al fine di contenere le spese....

Che ne pensate? Secondo voi è proprio necessario averne uno autonomo?

Re: IPAB e sito web

MessaggioInviato: 01/12/2016, 16:57
da Rino
Ma non vi siete trasformati in ASP?

Re: IPAB e sito web

MessaggioInviato: 01/12/2016, 17:02
da giuseppefrancesco
No, l'unica attività dell'Ente è l'affitto di terreni (oggetto di lascito ereditario di un benefattore) e l'impiego dei proventi per contributi nel campo socio scolastico (borse di studio etc.). Stop. Non eroghiamo servizi alla persona di tipo assistenziale etc.