Pagina 1 di 1

CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 2:10
da impiegato90
Nel mio Comune ho creato 5 Codici Ufficio su Indice PA e cioè:
Settore Amministrativo
Settore Finanziario
Settore Urbanistica
Settore Tecnico
Settore Polizia Locale

Non mi è chiaro se, per ogni Codice Ufficio creato devo avere una PEC !!! Oppure la PEC è unica per tutti??

Mi pongo questo problema in quanto, al momento della ricezione delle fatture, credo che ogni responsabile di servizio debba aprire e accettare o meno le proprie fatture!!! Quindi con una sola PEC sarebbe una grande confusione !!!!

Chiaritemi questo aspetto e se possibile un esempio concreto di operatività da parte di chi già ha perfezionato il tutto !!!

VOGLIO AL PIU' PRESTO SISTEMARE IL TUTTO E PER BENE !!!

GRAZIE

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 7:53
da lucio guerra
è preferibile indicare una solo pec, quella istituzionale, e soprattutto collegata in automatico al registro di protocollo

ogni responsabile potra poi entrare nel protocollo e prendere le fatture di competenze che hanno il suo codice ufficio

sarebbe ingestibile invece indicare tutte le pec che andrebbero poi tutte collegate la protocollo

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:47
da ALBA
Quindi, se ho capito bene, è possibile, per ogni codice ufficio avere la stessa PEC.

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:50
da lucio guerra
si

basta inserire la pec desiderata al momento della creazione degli uffici di fatturazione elettronica oltre l'ufficio "centrale" che viene creato in automatico da ipa al momento dell'accreditamento

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:53
da Paolo Gros
'ufficio "centrale" che viene creato in automatico da ipa al momento dell'accreditamento per enti sotto i 5.000 basta ed avanza

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 9:58
da ALBA
Paolo, sì, è vero nei Comuni sotto i 5000 potrebbe bastare, però, poi è possibile per ogni ufficio accettare o rifiutare le fatture? Finché tutti collaborano va bene, ma quando ognuno tira l'acqua al suo mulino, diventa difficile.

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 19/02/2015, 10:00
da Paolo Gros
su questo hai sicuramente ragione

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 06/03/2015, 15:19
da johnwein
È possibile ad oggi creare un nuovo codice ufficio oltre quello centrale?

Re: CODICI UFFICIO E PEC. CHIARIMENTO

MessaggioInviato: 06/03/2015, 15:41
da lucio guerra
...È possibile ad oggi creare un nuovo codice ufficio oltre quello centrale?...

si