SOSE, modulo 2 dati sul personale

SOSE, modulo 2 dati sul personale

Messaggioda kosta.matt » 05/01/2017, 18:42

Buonasera e buon anno,
sono alle prese per la prima volta con la compilazione del questionario SOSE, e ho un dubbio relativamente al modulo due, dati sul personale, nel senso che non so in che funzione inserire i dipendenti di ufficio finanziario e segreteria generale, dal momento che non vi è l'apposita colonna; la domanda è se vanno inseriti, magari in colonna O, o non vanno proprio considerati, in quanto magari non oggetto di questionario.
Altra domanda è se inserire i lavoratori ex socialmente utili e di pubblica utilità, dato che dal 2015 hanno perso tale definizione e sono diventati contrattualmente lavoratori a tempo determinato del comune, il cui costo è interamente finanziato da Regione e Ministero e non gravano affatto sul bilancio comunale.
Grazie e saluti!
kosta.matt

Re: SOSE, modulo 2 dati sul personale

Messaggioda antonello » 06/01/2017, 19:26

Ti rispondo in sintesi:
- In merito alle spese per lavori socialmente utili se non a carico del bilancio non vanno rilevati nel Questionario;
- mentre le spese personale Ufficio Finanziario e Segreteria che in bilancio sono alla Funzione 1 vanno rilevati alle Spese per altri Servizi Generali;
buona serata
antonello

Messaggioda salvino » 09/01/2017, 9:27

antonello ha scritto:Ti rispondo in sintesi:
- In merito alle spese per lavori socialmente utili se non a carico del bilancio non vanno rilevati nel Questionario;
- mentre le spese personale Ufficio Finanziario e Segreteria che in bilancio sono alla Funzione 1 vanno rilevati alle Spese per altri Servizi Generali;
buona serata

Io non concordo per il primo punto, sono lavoratori a tempo determinato a tutti gli effetti pagati con imputazione al bilancio (semmai da qualche parte va rilevato in entrata il rimborso da parte del Ministero e/o Regione) anche perchè in caso contrario non si troverebbe la corrispondenza richiesta con gli impegni da certificato del conto.
Le spese per il personale finanziario vanno ripartite sulle funzioni interessate dal personale (nel mio caso una percentuale ai tributi, al servizio idrico ecc.). Ma è solo la mia opinione
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Messaggioda salvino » 09/01/2017, 12:18

salvino ha scritto:
antonello ha scritto:Ti rispondo in sintesi:
buona serata

Io non concordo per il primo punto, sono lavoratori a tempo determinato a tutti gli effetti pagati con imputazione al bilancio (semmai da qualche parte va rilevato in entrata il rimborso da parte del Ministero e/o Regione) anche perchè in caso contrario non si troverebbe la corrispondenza richiesta con gli impegni da certificato del conto.
Le spese per il personale finanziario vanno ripartite sulle funzioni interessate dal personale (nel mio caso una percentuale ai tributi, al servizio idrico ecc.). Ma è solo la mia opinione

MI QUOTO DA SOLA: IO NON RIESCO AD INDIVIDUARE UNA PARTE IN CUI INSERIRE IN ENTRATA IL RIMBORSO DEL MINISTERO E DELLA REGIONE DEL PERSONALE LSU CONTRATTUALIZZATO ... quindi pure se sono sicura che in qualche modo vadano rilevati proprio non capisco come e condivido il dubbio di Kosta.matt
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino

Messaggioda SILVIA EMANUELLI » 17/01/2017, 15:30

Sezione seconda del Quadro T "Dati del personale"
Come avete rilevato le spese accessorie del personale? Seguendo il certificato al conto 118 o 267?? Io pensavo di usare il "vecchio" certificato visto che per il consuntivo 2015 il modello 118 non aveva carattere autorizzatorio ma solo conoscitivo.
Grazie
SILVIA EMANUELLI

Messaggioda MARK VIII » 18/01/2017, 9:43

anche io penso di usare il vecchio
MARK VIII

Messaggioda Paolo Gros » 18/01/2017, 10:01

da rumors il termine del 21 gennaio sara' prorogato...speriamo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda ullifa » 18/01/2017, 13:27

http://www.quotidianoentilocali.ilsole2 ... d=ABuIzihB

Comuni, Unioni dei Comuni e Comunità montane alle prese con i tanti adempimenti della fine di gennaio hanno bisogno di più tempo per elaborare i dati sui fabbisogni standard. A pochi giorni dalla scadenza per la consegna dei questionari Sose, l'Associazione nazionale uffici tributi enti locali (Anutel), sollecitata da numerose segnalazioni di amministrazioni in difficoltà, ha inviato una lettera al ministro Pier Carlo Padoan e al sottosegretario Pierpaolo Baretta nonché all'Ad di Soluzioni per il sistema economico (Sose) con ...
ullifa

Messaggioda francescaromana » 20/01/2017, 13:24

BUONGIORNO. RUGUARDO ALLA PROROGA SI SA NULLA?
francescaromana

Messaggioda Rusciano Luciano » 20/01/2017, 16:16

io invierò in ritardo....mi bastoneranno?Ma se non ho capito male la sanzione è il blocco trasferimenti sino all'invio del questionario...per cui se lo dovessi inviare tra una settimana al massimo ritarderebbero l erogazione dei miseri trasferimenti di una settimana... Giusto?
Rusciano Luciano

Prossimo

Torna a Finanziario