Pagina 1 di 1

Impegno di spesa giunta

MessaggioInviato: 09/01/2017, 11:47
da pola
Buongiorno e buon anno a tutti.

La giunta comunale a fine dicembre ha deliberato nel seguente modo:
 Di Concedere alla Parrocchia un contributo straordinario di Euro xxxxx a copertura delle spese per la manutenzione straordinaria della Chiesa di......;
 Di impartire al responsabile dell’ufficio tecnico gli indirizzi necessari per l’adozione dei conseguenti atti di gestione: approvazione convenzione, approvazione stima lavori, verifica documentazione spese, approvazione del rendiconto etc. ;
 Di attribuire al responsabile dell’ufficio tecnico le risorse necessarie per l’adozione dei conseguenti atti di gestione;
 Di stabilire che per tale finalità il contributo verrà liquidato previa presentazione della documentazione dal quale risulti un importo di spesa almeno pari ad €.xxxxx
 Di imputare la spesa derivante dal presente provvedimento al bilancio 2016/2018 missione.......;

Vi chiedo, quindi, se sulla base di quanto deliberato dalla giunta posso prendere direttamente l'impegno di spesa o sia necessario l'ulteriore determina del responsabile ufficio tecnico.

Grazie

Re: Impegno di spesa giunta

MessaggioInviato: 10/01/2017, 22:38
da stella65
La Giunta non può assumere impegni di spesa.
Infatti è stato deliberato:
- Di IMPUTARE la spesa derivante dal presente provvedimento al bilancio 2016/2018 missione.......; (sarebbe stato meglio "la spesa trova copertura al bilancio....)
- Di IMPARTIRE AL RESPONSABILE dell’ufficio tecnico gli indirizzi necessari per L'ADOZIONE DEI CONSEGUENTI ATTI DI GESTIONE: approvazione convenzione, approvazione stima lavori, verifica documentazione spese, approvazione del rendiconto etc. ;
- Di ATTRIBUIRE AL RESPONSABILE dell’ufficio tecnico LE RISORSE NECESSARIE per L'ADOZIONE DEI CONSEGUENTI ATTI DI GESTIONE
Quindi, il responsabile dell'ufficio tecnico, responsabile di peg, ha avuto le risorse (attribuzione di capitolo di spesa) per l'adozione dei conseguenti atti di gestione, tra cui l'adozione di determine per l'assunzione di impegni di spesa, per propria competenza ai sensi del TUEL.