Questionario siquel rendiconto 2015

Questionario siquel rendiconto 2015

Messaggioda paolo pasetto » 10/01/2017, 8:27

Buongiorno a tutti e' possibile aprire una discussione con qualche collega volenteroso per la compilazione del questionario siquel del rendiconto 2015 ? In particolare se gentilmente qualcuno sa come va compilato correttamente il prospetto dei residui 2015 e che cosa debba essere indicato nel riquadro sottostante che richiede l'indicazione dei residui passivi eliminati distinti per titolo di spesa?
Voi come vi comportate con la compilazione del quadro degli equilibri? Al titolo I e II impegnato della spesa e poi al rigo auccessivodegli impegni confluiti nell'fpv che cosa mettete posto che nel conto del bilancio 2015 non si possono vedere distintamente?
Grazie in anticipo a chi mi potra' aiutare
paolo pasetto

Re: Questionario siquel rendiconto 2015

Messaggioda steve » 18/01/2017, 11:33

Proprio ieri l'ho preso in mano e per tutto il giorno l'ho esaminato per verificare i dubbi ... e ce ne sono tanti ... mi chiedo sempre che teste pensanti abbiamo ai vertici ma non vi sono più speranze ormai.
Per il primo punto, quello dei residui, il prospetto l'ho compilato riportando i totali per titolo del rendiconto, mentre per la domanda successiva credo di chiedere direttamente alla sezione regionale perché non la capisco proprio.
Per il secondo punto ho i tuoi stessi dubbi...io credo che nel punto "Impegni confluiti nel FPV" ci vadano quelli che in sede di riaccertamento ordinario 2015 sono stati trasferiti sul 2016 finanziati per l'appunto con l'FPV, ma non se sono sicuro.
Un altro prospetto incomprensibile per come è costruito è quello delle partite di giro...atteso che nelle colonne importi ci vanno per l'appunto gli importi, se nella colonna accertamenti ed impegni descrivo la natura degli stessi, cosa va riportato nella colonna riscossioni e pagamenti ?
steve

Messaggioda steve » 18/01/2017, 11:35

dimenticavo di segnalare che al punto 4.5.1 secondo me c'è un errore in quanto non è l'art. 1 ma l'art. 11
steve

Messaggioda paolo pasetto » 18/01/2017, 11:40

devi indicare le riscossioni ed i pagamenti in c/competenza che desumi dal conto del bilancio relativamente al titolo dei servizi c/terzi sia parte entrate che parte spesa.
paolo pasetto

Messaggioda steve » 18/01/2017, 11:44

paolo pasetto ha scritto:devi indicare le riscossioni ed i pagamenti in c/competenza che desumi dal conto del bilancio relativamente al titolo dei servizi c/terzi sia parte entrate che parte spesa.

si ok ma non capisco...faccio un esempio

colonna accertamenti: metto ad es. ritenute erariali
colonna importi: 100
colonna riscossioni: cosa metto ? ripeto "ritenute erariali" ?
colonna importi: 100
steve

Messaggioda paolo pasetto » 18/01/2017, 11:59

certo devi mettere il riscosso in c/competenza di quella voce desunta dalla colonna del conto del tesoriere....
paolo pasetto

Messaggioda paolo pasetto » 18/01/2017, 17:52

Io ho inviato il questionario e una volta effettuato sul siquel ti segnala che c'e' un errore: a testiomoniare che siamo su 2 pianeti diversi evidenziano che la differenza tra totale accertamenti e totale impegni della gestione di competenza dovrebbe essere uguale ( cosa in realta ' vera fino al 2014 con i vecchi principi) alla somma dei 2 risultati parziali della gestione corrente e ccapitale del prospetto degli equilibri......si pero' chi glielo ricorda che il fpv che ho iscritto in entrata nel 2015 non si accerta???? Mah......
paolo pasetto

Messaggioda ale » 18/01/2017, 18:00

paolo pasetto ha scritto:Io ho inviato il questionario e una volta effettuato sul siquel ti segnala che c'e' un errore: a testiomoniare che siamo su 2 pianeti diversi evidenziano che la differenza tra totale accertamenti e totale impegni della gestione di competenza dovrebbe essere uguale ( cosa in realta ' vera fino al 2014 con i vecchi principi) alla somma dei 2 risultati parziali della gestione corrente e ccapitale del prospetto degli equilibri......si pero' chi glielo ricorda che il fpv che ho iscritto in entrata nel 2015 non si accerta???? Mah......

a dire il vero non era così neppure prima.. neppure l'avanzo applicato si accerta... ed ora negli equilibri va tenuto conto oltre che dell'fpv iniziale in entrata, anche del fpv finale che non è impegnato. L'ha rilevato anche a me l'errore, l'ho segnalato telefonicamente mi hanno detto di risentirci più avanti che stanno ancora aggiornando il software
ale

Messaggioda paolo pasetto » 18/01/2017, 18:14

Gia e' vero.....pure l'avanzo non si accerta ....quindi siamo al delirio piu' totale .
paolo pasetto

Messaggioda paolo pasetto » 18/01/2017, 18:25

Poi voi cosa avete messo nel prospetto degli equilibri al titolo 1 e 2 della spesa? Io ho messo l'importo del titolo 1 e 2 al netto del fpv di spesa che poi ho evidenziato nel rigo successivo in modo che la loro somma corrispondesse al totale del titolo 1 e 2 del conto del bilancio del 2015 che era ancora autorizzatorio e quindi nonmi teneva distinti gli impegni effettivi da quelli confluiti poi nell fpv.....
paolo pasetto

Prossimo

Torna a Finanziario