scadenza revisore

scadenza revisore

Messaggioda guendaccia » 10/02/2017, 19:35

ho il revisore iche scade a fine mese... entro quali termini devo comunicarlo alla Prefettura?
( ovvero : vorrei usufruire della possibilità di proroga - 45gg - e concludere con lui l'approvazione del bilancio e del consuntivo..........)
guendaccia

Re: scadenza revisore

Messaggioda raffaelegranitto » 10/02/2017, 22:03

guendaccia ha scritto:ho il revisore iche scade a fine mese... entro quali termini devo comunicarlo alla Prefettura?
( ovvero : vorrei usufruire della possibilità di proroga - 45gg - e concludere con lui l'approvazione del bilancio e del consuntivo..........)

La comunicazione a va fatta almeno due mesi prima della scadenza. Alla scadenza del mandato - tre anni dalla data esecutività della delibera - il revisore può continuare l'attività per non più di 45 giorni. Decorso tale termine il revisore decade ed eventuali atti adottati sono nulli.
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Messaggioda kicerog » 10/02/2017, 22:14

Devi dare comunicazione in prefettura 45 giorni prima della scadenza. Poi, seguirà l'iter per la nuova nomina che porterai in consiglio comunale solo dopo gli ulteriori 45 giorni dall' avvenuta scadenza , in questo modo avrai avuto il revisore uscente x l'approvazione del conto e del bilancio e il nuovo sarà in carica dalla data di nomina in consiglio comunale con atto i.e.
kicerog

Messaggioda salvo62 » 13/02/2017, 9:59

kicerog ha scritto:Devi dare comunicazione in prefettura 45 giorni prima della scadenza. Poi, seguirà l'iter per la nuova nomina che porterai in consiglio comunale solo dopo gli ulteriori 45 giorni dall' avvenuta scadenza , in questo modo avrai avuto il revisore uscente x l'approvazione del conto e del bilancio e il nuovo sarà in carica dalla data di nomina in consiglio comunale con atto i.e.

Buongiorno , essendo il mio revisore in scadenza ho un dubbio, riduzione del l 10% di cui al Dlgs 78/2010 deve essere applicata sul totale del compenso (comp. Base+magg. 10 % + magg. 10% + maggiore del 50%) oppure sul compenso base. Grazie
salvo62

Messaggioda kicerog » 13/02/2017, 20:45

Sul compenso base .
Le maggiorazioni sono importi variabili, potrebbero non essere applicabili al nuovo incaricato.
kicerog

Torna a Finanziario