con la prossima scadenza del 20 febbraio abbiamo intenzione di chiedere spazi allo Stato per un intervento di edilizia scolastica che viene realizzato dall'Unione di Comuni di cui facciamo parte (che non è soggetta al pareggio di bilancio) di cui una parte viene finanziata dal Comune tramite trasferimento all'Unione;
memore di quanto successo lo scorso anno (avevo chiesto spazi nel 2016 per un intervento che avevo, però, realizzato direttamente come Comune), mi sorgono alcuni dubbi se la cosa sia fattibile o meno:
nella richiesta di spazi viene richiesto di indicare un CUP (lo scorso anno si poteva non mettere subito ma bisognava poi integrare), ma quale CUP metto se faccio un trasferimento all'Unione? Il CUP dell'opera non posso utilizzarlo (spiegherò poi perché) e chiedere un CUP per un'opera non mia per un trasferimento (tra l'altro) non credo si possa fare

sul portale bisogna man mano che si effettuano pagamenti inserirli e viene ricordato l'adempimento BDAP (monitoraggio opere pubbliche), come conciliare questa cosa? se uso il CUP dell'Unione risulta che il Comune non ha effettuato pagamenti e che non ha l'opera in monitoraggio

Penso di essere uno dei pochi ad essere in questa situazione